Libero

tersodgl

  • Donna
  • 48
  • la mia
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

tersodgl non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 3.471

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita tersodgl a scrivere un Post!

Mi descrivo

vorrei osservare il mondo attraverso gli sguardi della gente...

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. le domanda da minestra
  2. -
  3. l'ironia

Tre cose che odio

  1. le domande non da minestra
  2. .
  3. la presunzione degli stolti

...

Nella mia vita penso di aver ricevuto tanto dall'incontro con persone significative, belle, intelligenti e grazie al cielo credo che me ne siano capitate tante di persone che mi hanno regalato qualcosa. In verità penso che la vita di ogni essere umano sia scandita da incontri in cui, più o meno consapevolmente, sia stato possibile ricevere messaggi o energia o comunque qualcosa, che in qualche modo abbia potuto portare una ventata di novità o una spinta al cambiamento.
Credo però che la chiave che regola questo avvenimento - perchè si tratta proprio di un avvenimento - sia del tutto personale e legata a un preciso atteggiamento che ognuno è in grado di regolare e di utilizzare. Ma anche di inibire purtroppo. Le opportunità della vita non si scelgono, è vero, ma si può scegliere se averle o no. Non sono legate alla fortuna o alla buona stella.
C'è gente che sa vedere i messaggi nascosti e c'è chi non vede oltre il proprio naso: quelli che passano il tempo a lamentarsi e a colpevolizzare se stessi e gli altri. E si distraggono. Tolgono attenzione al fatto che tutto ciò che di prezioso esiste su questa terra molto spesso è come se si celasse sotto mentite spoglie. Ti sembra da buttar via, ti appare consueto e scontato. Devi guardare un po' oltre per scoprirne il valore. Funzioni meglio se ti senti un po' impreparato e un po' stupido.
Tutto si gioca attorno a un atteggiamento mentale che non so definire con una parola precisa. E' un'apertura del cuore e della mente, che ti porta a giocare anche con le tue disgrazie, senza adagiarsi a esse, che da adulto ti mantiene la voglia di imparare come un bambino, che ti dice che solo tu puoi farcela, ma non da solo.
E nel terreno delle nostre macerie ci possiamo incontrare con le macerie degli altri. E' difficile pensare che l'opportunità che attendi può essere lì. E' lì anche quando quel terreno ti provoca rabbia. (P.Ricci)

, , , , , , , , , , , , ,