Libero

rossella_rosselrr

  • Donna
  • 59
  • vicino roma
Acquario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

rossella_rosselrr non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita rossella_rosselrr a scrivere un Post!

Mi descrivo

donna, se usi la testa...costituisci una minaccia alla ricchezza e al potere di una minoranza di privilegiati e vai quindi eliminata................................................................................................... "Una donna simile veniva giudicata una strega e bruciata... Qualunque donna dotata di un'abilità insolita o caratterizzata da un tratto particolare (per esempio i capelli rossi) rischiava l'accusa di stregoneria e quindi ... la morte"

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

....INIZIA

La CACCIA
alle STREGHE

image

  

l'Inquisizione torturò e bruciò sul rogo milioni di persone innocenti.

 Erano accusate di stregoneria e di eresia contro i dogmi religiosi e giudicate senza processo, in segreto, col terrore della tortura.

Se “confessavano" erano dichiarate colpevoli di stregoneria, se invece "non confessavano" erano considerate eretiche, e poi arse sul rogo. Non sfuggiva nessuno.

Alcune erano sottoposte alla prova della pietra al collo, la presunta colpevole veniva cioè gettata in acqua legata a una pietra. Se annegava era innocente, se invece restava a galla era una strega ... in ogni caso moriva!

Perché le donne costituivano il bersaglio preferito?

 Perché si voleva eliminare il principio femminile. Il ruolo naturale di guide da esse esercitato nella comunità minacciava il potere delle autorità (principio maschile). Le donne si occupavano della salute (gli uomini imparavano da loro) e trasmettevano le tradizioni; le più anziane arbitravano con saggezza le contese. Avevano un potere e una forza naturali, incarnavano la sovranità del principio femminile con i suoi valori di conservazione, protezione, aiuto reciproco, condivisione... trasmettevano forza alla popolazione.


 

...tuttora

In alcune  zone rurali dell’India, tuttora particolarmente arretrate culturalmente e preda della superstizione, centinaia e centinaia di donne vengono uccise perche' accusate di stregoneria.......

e' capitato che...

Una donna accusata di essere una strega é stata legata ad un albero e percossa dagli abitanti di un villaggio  nell’est dell’India.

Secondo gli abitanti del villaggio, la presunta strega ”assisteva” da anni una donna mentalmente instabile, somministrandole di nasconto riti di magia nera.

 Quando quest'ultima ha tentato il suicidio, ma meramente per la sua  instabilita' mentale, 

decine di perone – tra cui il marito – hanno seviziato la donna, le hanno tagliato i capelli, portandola poi in giro legata per il villaggio come oggetto di scherno e di percosse...

Melinda Warren,  una delle streghe bruciate nella famigerata cittadina di Salem nel 1692, dopo essere stata tradita dal suo amante stregone, che intendeva impossessarsi dei suoi poteri, prima di morire pronunciò la fatidica profezia:
Potete uccidermi, ma non ucciderete la mia stirpe. Ogni generazione di streghe Warren diventerà più forte, fino a culminare nell’avvento di tre sorelle. Le tre sorelle saranno le streghe più potenti che il mondo abbia mai conosciuto. Distruggeranno ogni forma di male e saranno chiamate le incantatrici”.

...OGGI

La donna sarà l'ultimo animale che l'uomo riuscirà ad addomesticare...

La natura ha dato alle donne un tale potere che la legge ha giustamente deciso di dargliene poco.


(Samuel Johnson)

Leya Karelia

grafar

, , , , , , , , , , , , ,