Libero

messibarcellona

  • Donna
  • 54
  • salerno
Gemelli

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

messibarcellona non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 77

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita messibarcellona a scrivere un Post!

Mi descrivo

quasi mezzo secolo vissuto senza aver concluso niente di quello che avrei voluto

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

tanti forse... ma alla fine non me ne resta nessuno

I miei difetti

non capire mai quando c\'è da capire

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. vivere
  2. ogni
  3. giorno

Tre cose che odio

  1. indifferenza
  2. egoismo
  3. arroganza

I miei interessi

Libro preferito

quello che scriveranno su di me un giorno

OCEANO

Ho navigato in oceani, e mari tempestosi, e con la sicurezza di poter navigare ancora, e con quella sicurezza affronto la vita di tutti i giorni, in cerca della mia terra dove poter trovare me stesso. E cosi' si affronta anche la quiete di un mare coperto di nebbia, in cui ad un tratto imperversa un uragano, la nave e' travolta da onde alte che si abbattono sul ponte, e io con la felicita' di che vede la barca camminare veloce per la tormenta arrivata, trascuro il pericolo che l'uragano puo' provocare, e governo una nave che spinta dal vento va veloce percorrendo miglia e miglia che a guardarsi indietro sembrano passati anni. Come e' vero che il tempo e' un concetto relativo. E poi a un tratto l'uragano Ti fa volare in alto, si rimane sospesi, come se la nave avesse messo le ali, e le onde che sono sul mare sottostante sembrano non toccarti. Non si capisce cosa stia succedendo...Cercavo la terra , ho trovato il cielo!
Ed io impotente dinnanzi a tanta tempesta resto lì e guardo aspettando che venga un altro giorno!!!!!!!!!!!!
Il cielo nn mi vuole ma i miei occhi sn stanchi di vedere e vedere ancora tante cose che nn vanno cercavo la terra ho trovato il cielo ma voglio la pace!!!!!!!!!!!!

E' bastato il tempo

E' bastato questo tempo che è trascorso x capire ancora di più quanto tu sia stato grande ed importante x la mia vita non finirò mai di ringraziarti. Vorrei spostare tutte le stelle dell'universo e salire fino a te prenderti x mano e riportarti qui di nuovo .Forse ora tu sei tranquillo e magari sei sereno ma sappi che dovrai sempre starmi vicino e so che lo farai ti voglio bene papà......................................................

X TE GESU'

Ehi ,ciao Gesù, sai fra un pò è Natale, parecchi ti amano x il dolce bambino che si vede in questo periodo,invece, Tu sai che io Ti ho amato x  la persona adulta che camminando si è voltato dietro e mi ha teso sempre la sua mano senza mai abbandonarmi...e da un pò che nn Ti parlavo da quando, ho perso la persona più cara che avevo, ma so che Tu nn c'entri niente anzi ora lui è felice xchè sta con Te, sono io che nn riesco a trovare la mia strada e come sempre chiedo a Te di darmi una mano ormai è una vita che mi sopporti è sempre mi dai conforto xchè Tu sai come vivo ...dirai che sono stupida che nn mi manca nulla e che sto sempre a lamentarmi invece, mi manca la cosa più importante e Tu nn puoi dirmi di avere pasienza, io nn so amare senza sentirlo davvero e nn so amare chi nn ti è riconoscente mai so solo sopportare e questo x me nn è giusto , Tu dici di perdonare i nostri nemici e di perdonare coloro che nn sanno, io vorrei capire xchè perdonare coloro che nn sanno se io vivo e so tante cose e chiedo a Te umilmente di aiutarmi e starmi vicino x rendermi  la vita sempre migliore e senza creare problemi, nn riesco a capire davvero. Forse ti ho fatto troppe domande ma so che mi farai capire, un giorno, ciò che voglio sapere e vorrei soprattutto che lo capissero quelli che nn sanno........grazie x esserTi voltato di nuovo.

Pour moi

L'amour, c'est rire
c'est sourire
c'est grandir
c'est s'embellir
c'est mûrir
et vieillir
et surtout c'est vivre...

Aimer,
C'est un soleil dans la vie,
une étoile qui nous guide la nuit,
une melodie sans bruit...

L'amour,
c'est comme une fleur
qui réunie parfum et couleur;
c'est ce qui fait brulé dans nos coeurs
passion et douceur...

Penso sia venuto il momento di salutarci io qui non servo più ....... sarei felice se qualcuno ha potuto cogliere qualcosa..... del segnale  che intendevo inviare la pulizia nelle cose, viviamo in un mondo sporco e solo noi possiamo ripulirlo se crediamo di avere ancora un cuore...........Io il mio è troppo rovinato x andare avanti quindi.......................

NOI

"Persone "esistono milioni di persone siamo esseri particolari una specie vasta e complicata a volte inutile direi.
Gli arroganti, i meschini,gli illusi, i maiali, i perversi , le donne che x 4 soldi si vendono l'anima perdendo il loro valore, queste sono le categorie che non mi appartengono che io ritengo inutili e che non servono a niente neppure a far numero x quanto siano inutili e di poco valore.
Le persone che nella vita hanno provato emozioni,sensazioni, sofferenze,hanno fatto sacrifici e lottato x la loro degna esistenza senza avere neppure una vita adagiata queste son le persone che x me contano ed io sono con loro xchè so cosa significa il pianto x cercare di vivere e lottare contro la disperazione.
Io auguro a queste persone il meglio x tutto un giorno non lontano, xchè noi lo meritiamo davvero e xchè ce lo siamo guadagnato a nostre spese stringendo i denti e sfogando la nostra rabbia dando pugni al cielo. 
Ai miei amici che soffrono un eterno augurio ad essere sempre forti e a non perdere mai il coraggio e la forza x lottare.Ricordate un giorno noi saremo i vincitori della nostra esistenza e sarà il nostro traguardo più bello che possa mai esistere.

Lete

Lete

Lete Eris Figlia

Morti bevono alla tua fonte per

Obliare terrena vita

Viceversa

Anime reincarnate

Bevono alla tua fonte per

Obliare infernale locus

Allora tu, allegoria del dimenticare (per antonomasia), ti

Prego, resetta le mie nostalgie… anche le

Più perniciose…e fammi vivere ..................

Certi momenti

Esistono certi momenti in noi che sono speciali.... dove x un istante fermi la tua mente....... e dopo aver ricordato momenti della tua vita di tristezza, di malinconia,  ti rendi conto che il vittimismo e la debolezza sono cose assurde... ti vien fuori un sorriso e con esso  perdoni chi ti ha arrecato sofferenze... ti avvolgi di ricordi bellissimi ed è in questi momenti che penso si ora vado avanti xchè sono fiera della mia vita................

Vivere

Ad ogni costo bisogna vivere,  specie se non si commettono  errori saremmo perfetti saremmo tutto, invece sono gli errori che con il tempo ci rendono la perfezione in tutto e per tutto senza di essi non saremmo mai cresciuti e soprattutto non avremmo mai insegnato la vita agli altri.

Le cose che ho amato di più di mio Padre

Premetto che mio padre mi ha fatto nascere che lui aveva 35 anni, quindi io ho visto davanti a me sempre un uomo adulto e non come i genitori attuali giovani,  xrò mio padre è stato sempre avanti nel tempo; era di spirito molto giovanile infatti lui era con i giovani. Al suo funerale c'erano più ragazzi che altri xchè sapeva con poche parole spiegarci la vita e ci dava consigli .In lui ho sempre amato la sua eleganza  e lo stile, era di poche parole e non è stato mai volgare; non alzava mai le mani, un Signore, direi di animo. Si mostrava sempre così ,sopratutto, nei momenti più difficili  io lo osservavo quando era un pò triste, abbassava qualche volta gli occhi, poi con il suo sorriso mi diceva bimba non ti preoccupare va tutto bene, nella vita ad una sola cosa non c'è rimedio alla morte, poi tutto si risolve e si va sempre avanti ed io cerco di ricordare sempre queste sue parole. Lui ha fatto una vitaccia, è stato socio di un impresa edile ma il suo lavoro vero e proprio è stato un'altro; lui frequentava i casinò e passava le notti a giocare. Non gli rimprovero questa cosa anche xchè so che lui ci avrebbe voluto regalare il mondo a noi 4 figli e non ci ha fatto mancare mai niente . Mi ha lasciato un bellissimo ricordo, mi ha insegnato la vita e gli errori che si possono commettere, ma soprattutto che quando si soffre lo si fa in silenzio.Io di lui ho lo stile, l'eleganza dell'anima, non gioco ma sto perdendo adesso la sua forza. La cosa che mi ha delusa è che lui quando ha visto che non poteva più essere attivo come lo è sempre stato si è depresso, si è lasciato andare. Mi diceva "ho fatto una bella vita" ora posso anche andare, so che lui è rimasto contento di noi figli ma non si è ricordato che la sua bimba è rimasta bimba e non doveva abbandonarmi adesso....ma con grande dolore accetto la sua scelta ........non ho più parole finisco dicendo che è stato un GRANDE UOMO e lo ringrazio x questo..................

Tu

Sei ancora tu che non mi fai dormire la notte, che non mi fai vedere la luce del giorno, ne faccio di cammino e non trovo mai la strada per venire da te, io qui non ci sto bene vorrei di nuovo sentire un tuo abbraccio..........

Il sole che non ho più

Vero è un pò triste il mio profilo, tempo fa ero l'allegria in persona, al paese quando passavo mi dicevano,ecco lo splendore del sole, le signore tutte mi trattenevano con la speranza che un giorno avrei sposato un loro figlio, mi riempivano di attenzioni e volevano che restassi sempre in loro compagnia, adesso quando ci vado sorrido comunque ma ho perso tutto, in me non esiste più il sole.

DEDICATO A CHI NON C'E'

Io amo l'aria, amo l'inafferrabile inconsistente essenza della sua presenza, amo il sapere che vive, amo sapere che esiste in qualche parte del mondo, amo cio’ che è non piu’ come l’ho lasciata, amo un ideale, il sogno, la meta attesa e mai raggiunta, amo lo struggente desiderio di rivederla senza avere il coraggio di cercarla. Amo l’equilibrio perso e mai ritrovato. Sono l'aquila, con ali tagliate che guarda l'orizzonte dall'alto della rupe Lei e' il cielo su cui desidero volare.

Mi chiedo!!!!!!!!!

Spesso mi chiedo che senso ha tutto questo.....si piange, si lotta, , si crede, si odia, ci si illude di sorridere alla vita, ma c'è una cosa che nn ho capito ancora "se VITA è" xchè tanto dolore ,ingiustizia e distruzione penso che nessuno di noi ha capito che dovremmo svegliarci è lottare davvero x afferrare ciò che siamo la VITA..................

SE SERVIRA'

Se ogni mia lacrima servisse: a dare acqua e pane agli affamati, piangerei di più, a dare conforto agli ammalati , piangerei di più, a dare il sorriso a chi non ce l'ha ,piangerei di più, a dare la serenità al mondo intero, piangerei di più ........ma resta il fatto che piango solo e le mie lacrime restano a me e non servono a fare tutto questo che vorrei almeno TI chiedo fa che io pianga x chi non merita più di piangere allieva il suo dolore io sono qui x sopportare anche il suo.......

Il viso al celo

Direi che è una vita che lotto ed il dolore più grosso che provo è quello dell'onestà l' essere onesti e lottare con le proprie forze ti rende stremato e quando si ha il capo chino alle ginocchia e si prova quel dolore immenso al cuore e viene da  spingere i pugni chiusi al cielo e si  spera  che un giorno ce la si possa fare....... è la cosa che ti fa stare arrabbiata xchè è difficile a volte andare avanti ma sarà quella forza della disperazione che porterà spero a realizzare, sogni e una vita migliore ......mi sono chinata molte volte alle ginocchia e molte volte con il cuore a pezzi ho cercato di rialzarmi ma non mi darò pace fino a quando non avrò la vita che merito xchè io merito una vita migliore lo devo ai miei figli.............solo così potrò alzare il viso al celo è dire ce l'ho fatta.

Dedicata a me "grazie"

E ‘ dolce nella notte la carezza del silenzio. Ogni tanto, il vento mi porta il respiro del mare e mi parla di te. Lontano, il fragore della risacca ed il fischio d’un treno; intenso nell’aria il profumo di zagara. Scivolano verso riva, instancabili, le onde. Sulla spiaggia le tacite barche assopite nel mistero. Si è fermato il tempo nell’ebbrezza dell’attesa; respirano la salsedine i miei occhi e odor d’immenso s’impadronisce di me.

Speriamo che me la cavo

Purtroppo con me la vita vuole essere per forza dura mi sta stremando giorno dopo giorno e non mi resta che affrontarla come un camicaze..... si io devo lottare contro la mia stessa vita affinche non mi annienta giuro che è davvero dura vivere così ma credo ce la farò anche se non avrei assolutamente voluto vivere così non mi resta che pregare per me stessa.

Ritrovarsi

E' già da un pò ...che ho perso  ...si ho perso una Persona speciale e me ne dispiace tantissimo ma  se si vuole ci si ritrova sempre io son qui ......ma sò che sarà impossibile tu non potrai venire da me ....ma se puoi guardami dal  cielo ti prego non mi abbandonare mai io son sempre qui ........magari sai io verrei a cercarti da adesso qui non ci sto bene..............

Un attimo intensamente vissuto

Esiste un tempo in cui il passaggio di una cometa illumina la tua vita di una luce così intensa da non farti distinguere il giorno dalla notte, l’inverno dall’estate, il freddo dal caldo, tutto quello che ti succede intorno non può toccarti se non e’ lei ad illuminarlo.
Si vive in una dimensione nuova….
Si vive solo per la sua luce, e non si cammina ….per seguire la sua brillantezza, si vola in un di un un volo fantastico, un volo che ti porta in alto, le tue ali ti spingono in alto quasi a poterla toccare, ma tutto ciò è vano, nessuno potrà mai raggiungere una cometa…
Le comete si sa.., passano, ma ciò che ti hanno dato ti rimane dentro, come un angosciante ricordo, bello all’inverosimile, e cosi profondo come non hai mai pensato che possa esserlo, così duro a morire che ti meraviglia il fatto che possa essere stato solo un attimo, così intensamente vissuto.
Grazie ma non doveva andare così......................
, , , , , , , , , , , , ,