Libero

costanza_40

  • Donna
  • 58
  • altrove
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

costanza_40 non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita costanza_40 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Noi siamo ciò che pensiamo. Un concetto già espresso in passato ma mai approfondito come giusto che sia. I nostri pensieri, come abbiamo già visto, creano le nostre esperienze, insieme ad esse creano anche il modo in cui veniamo percepiti all’esterno, e di conseguenza il modo in cui noi stessi possiamo imparare a percepirci.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. intelligenza
  2. elastica mente
  3. sapere

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.

AFFINITA' ELETTIVE

 Affinità elettive

Abbiamo commesso una pazzia: ora lo vedo fin troppo bene. Chi, giunto ad una certa età, vuole realizzare sogni e speranze di gioventù, si inganna sempre, giacché nell'uomo ogni dieci anni cambia il concetto delle felicità, cambiano le speranze e le prospettive. Guai a colui che, dalle circostanze o dall'illusione, viene indotto ad aggrapparsi al futuro o al passato! Abbiamo commesso una pazzia. Dovremmo, per una sorta di scrupolo, rinunciare a ciò che i costumi del nostro tempo non ci vietano? In quante cose l'uomo ritorna sui suoi propositi, sulle sue azioni, e non dovrebbe farlo qui, dov'è in gioco tutto e non un dettaglio, dove si tratta non di questa o di quella condizione di vita, bensì della vita in tutto il suo complesso? 

, , , , , , , , , , , , ,