Libero

ariagentile

  • Donna
  • 52
  • fermo
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 1.519

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita ariagentile a scrivere un Post!

Mi descrivo

Da molti anni lavoro come naturopata nel mio studio privato e in diversi studi medici ed estetici. Collaborato saltuariamente con scuole pubbliche per conferenze sul settore naturale. Collaboro con scuole di estetica in qualità di insegnante di riflessologia plantare. Tengo corsi di medicina tradizionale cinese aperti a tutti. Mi occupo di traing e rilassamento in scuole di teatro.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. ..
  2. ..
  3. ..

Tre cose che odio

  1. ..
  2. ..
  3. ..

naturopatia

L’arte di “curare”, una volta, era in realtà l’arte di mantenersi in salute sfruttando tutte le forze della natura comprese quelle presenti dentro di noi; infatti è insita in noi la capacità di guarirci.

Oggi il professionista della salute che accompagna l'uomo nella scoperta del proprio corpo, dei propri ritmi e predisposizioni è il Naturopata.

Il Naturopata attraverso diverse tecniche naturali riesce a conoscere e accompagnare in uno stile di vita che ci porta non solo all'assenza di malattia, ma ad uno stato di benessere psicofisico.

enya

iridologia

Esiste uno stretto rapporto fra il sistema cerebrale e nervoso. Il cervello invia all’occhio le sensazioni ricevute dalle cellule che in caso di anomalia si evidenziano sull’iride sotto forma di macchie, fessure, striature, linee, punti, rilievi, anelli di varia intensità e pigmentazione. In relazione alle zone dell’iride in cui sono localizzate, è possibile scoprire quale organo o quale funzione del corpo risultano alterati, il carico delle tossine presenti, le carenze minerali ed energetiche.

L’Iridologia si occupa quindi di interpretare i disegni, i colori, le forme della parte visibile dell’occhio: iride, pupilla, schera, e di mettere tale rilievi in relazione allo stato di salute o di malattia dell’organismo: l’occhio diventa il microcosmo in cui si specchia il macrocosmo dell’intero corpo.

Il vero ruolo dell’iridologia è di permettere al naturopata una panoramica rapida e completa che gli consenta di definire il “quadro vitale” del soggetto osservato delineandone costituzione, energia, difese, età biologica dei tessuti, stress, personalità, ipersensibilità, ìintolleranze e molto altro ancora.

fiori di bach

La malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci alla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci.

Queste sono le parole di Edward Bach, medico inglese che agli inizi del novecento ha dato vita ad una metodo straordinario semplice e naturale di riequilibrio attraverso l'uso di alcune varietà di fiori selvatici

ayurveda

L’ayurveda è la dottrina medica indiana tradizionale e la sua origine risale ad oltre 5000 anni fa.

Il principale obiettivo dell'Ayurveda è mantenere un'ottima salute attraverso "cure preventive quotidiane".

Lo stile di vita equilibrato è quindi necessario per curare le propensioni allo squilibrio e le conseguenti predisposizioni alle malattie.

L'ayurveda mira al rafforzamento delle difese immunitarie del corpo grazie al riequilibrio della forza vitale. Le tecniche di massaggio assumono così grande rilevanza di prevenzione, cura e riequilibrio olistico.

riflessologia plantare

ll piede è riconosciuto da millenni come sede eletta, anche se non unica, di zone riflesse, cioè in stretto collegamento con le altre parti del corpo.

Attraverso la riflessologia plantare, una tecnica di massaggio in cui si usano esclusivamente i pollici, è possibile intervenire su alcuni punti del piede per ristabilire equilibri perduti, per prevenire e curare molti disturbi e per mantenere il benessere.

Ohashiatsu

Lo shiatsu è una tecnica corporea di origine giapponese, che si basa sulla pressione delle dita e delle mani lungo il tragitto dei meridiani energetici, al fine di migliorare la circolazione dell'energia vitale.

Lo shiatsu non è soltanto una tesnica terapeutica di pressione manuale su determniati punti-chiave della superficie cutanea, è anche e soprattutto comprensione delle funzioni della psiche nella loro stretta connessione con le funzioni del corpo.

linfodrenaggio

Il drenaggio linfatico manuale, ideato da Vodder intorno agli anni 20, agisce sui vasi linfatici attivandone l'automatismo ed aiutando l'eliminazione del liquido interstiziale e della linfa.

Le manipolazioni che si eseguono durante il drenaggio linfatico sono delicate, lente e ripetitive ed esercitano un piacevole effetto antistress, perché attivano il sistema nervoso vegetativo preposto al rilassamento.

Le indicazioni del drenaggio linfatico manuale sono numerose e viene proposto per la sua azione antiedema, l'effetto analgesico (sedativo del dolore), l'effetto sulle fibre muscolari lisce.

Sulle fibre muscolari striate il drenaggio linfatico manuale esercita un effetto rilassante quando questi muscoli sono tesi; sulle fibre muscolari di tipo liscio (muscolatura viscerale) migliora ed attiva il loro automatismo; attraverso il drenaggio linfatico miglioriamo la risposta difensivo immunitaria delle zone trattate.

connettivale

Ottimo per rilassare la muscolatura soprattutto per chi si dedica alla pratica di un’ attività sportiva, ma anche per tutti coloro che accumulano sotto forma di tensione muscolare (in particolar modo nel tratto cervicale) lo stress quotidiano.

È una riflessoterapia che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivo (ovvero quello che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi), attraverso frizioni lente e profonde.

Il massaggio del connettivo prevede un’azione diretta su muscoli, fascia e articolazioni e per via riflessa su circolazione linfatica e sanguigna.

Il fine principale è quello di ottenere un’azione riflessa che parte dagli strati profondi della pelle e arriva a un viscere o un muscolo sofferente, per normalizzare e riportare in equilibrio la parte. Inoltre svolge importanti effetti di decontrazione e di rilassamento della muscolatura dell’area trattata, dona maggiore mobilità articolare e aumenta la vascolarizzazione dei tessuti e in genere si può notare un miglioramento della postura.

Per via riflessa migliora la funzione degli organi e visceri collegati.

In estetica corregge le alterazioni del tessuto connettivo responsabile degli inestetismi come la cellulite e le rughe.

bandiera della pace

Appello per la Giustizia - Per De Magistris

, , , , , , , , , , , , ,