Libero

SelvaOnirica

  • Donna
  • 54
  • Genova
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

SelvaOnirica non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita SelvaOnirica a scrivere un Post!

Mi descrivo

*

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

I miei difetti


Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Natura, poesia, arte
  2. leggere, scrivere e pensare,
  3. Evoluzione, Anima

Tre cose che odio

  1. .....
  2. ..
  3. ..........

 

"Se si prende una mela e la si taglia con il coltello per mangiarla, si riceve una certa sensazione... Se invece la si mangia a morsi, si ha un'altra sensazione.
Ora, andate vicino a un albero di mele, tirate un ramo verso di voi e cominciate a mordere una mela prima di coglierla; la sentirete viva, e proverete gioia e benessere... È l'albero stesso che ve li comunica poiché è legato alla terra, dalla quale estrae le forze di cui voi usufruite. Tramite il suo frutto, l'albero vi ha permesso di prendere contatto con la terra.
Si può riportare questo esempio anche nel campo dell'amore. Supponiamo che un uomo (o una donna) abbia tagliato il legame col Cielo. Egli è come un frutto staccato dall'albero, cioè ha già perso una parte delle sue energie, del suo magnetismo; se quindi lo incontrate, lo amate, che cosa "gusterete"? Sicuramente troverete qualche briciola da consumare, ma non avrete certo la sensazione di essere congiunti all'immensità dell'amore divino. Se invece amate un essere che è legato all'Albero della Vita, avrete la sensazione di comunicare con il cuore dell'universo."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

''

Non aspettate che la vita vi abbandoni per comprendere ciò che avete perduto correndo dietro al denaro, al successo, ai piaceri e al potere. Chiedete al Cielo una sola cosa: che vi dia la vita; e non mi riferisco tanto alla lunghezza della vita, ma solo a quella sensazione di appartenere alla vita cosmica, alla vita dell’universo, alla vita delle stelle.
Benché essa si trovi anche esternamente a noi, la vita, la vita divina, è dentro di noi. Sebbene siano poco numerosi, esistono degli esseri sulla terra che hanno compreso l’importanza e la bellezza di quella vita. Perché non decidere di partecipare al loro lavoro? A colui chi cerca la vera vita, Dio indica dove siano gli esseri che l’hanno trovata, affinché questi possano aiutarlo e spronarlo a seguirli: e allora, pur in mezzo alle più grandi difficoltà, egli non si sentirà mai isolato. "

AIVHANOV

, , , , , , , , , , , , ,