Libero

Fossanese

  • Uomo
  • 70
  • Fossano
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 16 aprile

Amici

Fossanese non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 48

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Fossanese a scrivere un Post!

Mi descrivo

Mi dovrei descrivere? Devo dire se sono bello o brutto? Magro o grasso? Bianco o nero? Biondo, bruno, o calvo? Di destra o di sinistra? Andicappato o no? ecc... Tutto questo non mi sembra carino! Tutto è soggettivo! Non chiedo mai le fattezze fisiche degli altri. A meno che non acconsentano loro di dirmele con spontanea volontà. In questo caso, mi descrivo volentieri pure io!

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

.Detesto la sedentarietà ! Sono poco curioso, anche se molti ritengono che questo è un difetto, ma io ho dei dubbi !

I miei difetti

Beh... Per fortuna ho anche dei difetti, si certo, a volte mi sbaglio pure io. E questo è un bene! Perchè mi ricorda sempre costantemente di essere un essere umano...!

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Donne con scarpe sportive, paperelle, e infradito
  2. Mare e montagna
  3. Seduto su uno scoglio a sentire la voce del mare

Tre cose che odio

  1. Donne che calzano scarpe con tacchi a spillo
  2. Sedentarietà
  3. La mancanza di elasticità mentale

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spiagge incontaminate

Passioni

  • Motori
  • Musica
  • Lettura

Musica

  • Jazz

Cucina

  • Piatti italiani

Libri

  • Psicologia
  • Saggi

Sport

  • Running
  • Nuoto

Meta dei sogni

Australia e Nuova Zelanda, Isole dell'Oceano Indiano

Film preferito

Tutti quelli che finiscono bene!

A

 ....Il tempo passa inesorabilmente x tutti !        I desideri della vita bisogna procurarseli quando  la salute  c'è !

                                                       "Carpe diem"  

Bentrovati nel mio  profilo-blog !       Leggere,  per alcuni,  non sarà  la  propria abitudine più piacevole.   Ma si può fare,  leggendo tutto,  senza fretta e sopratutto con molta calma,  in un modo naturale e gradevole !    Al  primo  impatto,  il mio profilo,  può sembrare un po' sconcertante,  però riflettendoci su,  ci si potrà trovare d'accordo   ( non in tutto )   con il mio modo di essere e vivere l'esistenza ! 

       

siate sempre i...

satira politica (soft)

l'amore è cieco !

Mio punto di vista sulle donne...

Vi ricordate la stupenda canzone scritta e cantata da Riccardo Cocciante dal titolo "Bella senz'anima"?  Ha un testo magnifico, sempre moderno, attuale, e intramontabile!  Si dice spesso o sovente, che molti uomini, con le donne, vogliono fare esclusivamente sesso!  Questo è un chiodo fisso che aleggia nella mente di molte donne!  Ebbene, per quanto mi riguarda, le "Belle senz'anima" non piacciono neppure a me...!

mia presentazione...

Sono semplicemente vero!  Osservo e valorizzo sempre quello che ho, e non quello che mi manca!   Mi piace la trasparenza!  E' bello quando si trova una persona con la quale riuscire a parlare disinvoltamente di tutto.  In un modo semplice, sincero e senza alcun pudore!  Con un rapporto  amichevole, reciprocamente discreto, non vincolante e/o invadente ma bensì leale.  Mi piace parlare con le persone rilassanti!  Non moraliste e/o bacchettone, e con un pizzico di sano humor.    Qualunque argomento, se espresso in un modo semplice e sincero, non è mai volgare!  Sono aperto a qualsiasi tipo di discorso venga affrontato.   Non mi scandalizzo mai, lo scandalo è solo fine a se stesso!  (E' sufficiente accendere la TV, e si rimane assuefatti a quasi tutto!).   Mi piace valorizzare le persone talentuose, perchè il talento possa vivere e prosperare, e non deve morire mai!  Sono solo le persone con grande talento possono fare grandi cose per il bene di tutti!  Gli individui mediocri, invece, non meritano neppure di essere al mondo!  Una piccola e umile precisazione: se nel profilo mettete il nome della città in cui vivete, non è che perdete l'anonimato... giusto?  E allora fatelo!  Oppure vi vergognate della vostra città?  Non sono campanilista (come forse potrà sembrare!)

La vita secondo me...

Personalmente penso che la vita non abbia un senso.  Se io vivessi in perfetta salute fino a 100'anni,  oppure se ora morissi improvvisamente, non cambierebbe assolutamente nulla.  Sono solo i vivi che si renderebbero conto della mia morte, ma non io.  Questo mio pensiero può sembrare banale e scontato, però è la realtà altrettanto banale della nostra esistenza.  Noi tendiamo e ci sforziamo a dare un senso alla vita, magari tirando in ballo la solita religione e altri azzardati motivi, cercando in tutti i modi di arrampicarci sui vetri.  Negandoci con tutte le nostre forze, che non può esserci motivo per cui la vita non avrebbe un senso! ...Però alla fine, scivoliamo inesorabilmente dai "vetri" fino a terra!  Però stupidamente e caparbiamente continuiamo a sostenere che la vita ha un senso perchè ecc...  Be...! ovviamente, visto che siamo nati, viviamo...!  Nonostante questa mia considerazione della vita, il suicidio è decisamente assurdo, perchè ti priva dalla possibilità di osservare, assistere, ridere e godere dello  "spettacolo tragicomico" della vita.  E' come essere comodamente seduti su un panoramico  loggione di un sontuoso teatro per vedere le gesta dei commedianti sull'imponente palcoscenico della vita!   D'altro canto, anche Schopenhauer, nonostante il suo forte pessimismo, era contrario al suicidio!  Sono imparziale (non qualunquista): osservo, ascolto e valuto.  Bisogna vivere serenamente, rilassati, e senza porsi tanti problemi, patemi e sopratutto non perdersi nei gineprai delle svariate paranoie  che sono sempre costantemente presenti in quantità esagerata!  Sono appunto queste terribili e devastanti paranoie che ostacolano e insidiano le relazioni con le altre parsone, provocando delle liti ed inutili discussioni!  Anche se non sempre è facile.   Nella vita, tutto è relativo.  Il superlativo assoluto praticamente esiste solo nella grammatica!

episodi di vita...

Quindi: sul posto di lavoro, quando il vostro superiore vi dice qualcosa che voi non condividete, ditegli semplicemente:  "io non la penso come lei".  Poi vi avvicinate a lui disinvoltamente  senza manifestare alcun timore, e dategli un lieve e indolore pizzicotto sulla guancia accompagnato da un disteso sorriso ed una strizzatina d'occhio, e uscite dall'ufficio senza rigirarvi e senza sbattere la porta!  Lo so, questo comportamento è molto difficile realizzarlo.  Ci vuole una notevole forza interiore, con una volontà e determinazione enorme.  Però nessuno vi impedisce di farlo...!  Bene, l'ho fatto! (non sono presuntuoso) e sono ancora "vivo"!  Certo, azioni del genere possono portare a delle conseguenze più svariate, e quindi bisogna esserne coscienti!  Questo episodio mi fa tornare in mente una famosa frase di Marc Twain:  Il coraggio è resistenza alla paura, dominio della paura, ma non assenza di paura!  Ovviamente molti avranno paura di "bruciarsi", e quindi preferiranno continuare a interpretare il solito ruolo della pecora (bianca!).  Ma invece, secondo me, è meglio morire in piedi, piuttosto che vivere strisciando!

Comportamenti...

Nella vita, quando capita l'occasione di conoscere una nuova persona, non bisogna avere paura di accusare un certo imbarazzo e/o lieve timidezza, anche nelle situazioni che si conoscono molto bene.  Ma semplicemente comprendere bene e a fondo la persona che ti sta di fronte.   Metterla a proprio agio  (sperando che lei faccia altrettanto con te!)  e osservare il suo carattere e comportamento con vero rispetto!  Quindi agire di conseguenza...!    Non è retorica, ma tutte le volte che si conosce la personalità di un'altro individuo è come se davanti a te si aprisse un nuovo mondo!

Nel sesso...

Il sesso?  E come si fa a non citarlo?  Ormai persino le riviste e i bollettini parrocchiali ne parlano!  Sull' argomento "sesso" non ci sarebbe tanto da "dire", più che altro ci sarebbe da "fare"!  Nel sesso è il corpo stesso che parla (linguaggio del corpo).  Fare sesso fa bene sia al fisico che allo spirito.  Quindi bisogna lasciarsi andare completamente, sia fisicamente che spiritualmente.  Ama con tutto il tuo fisico e tutto il tuo cuore la persona che ti senti di amare!  Non c'è nulla di più bello e nobile di due persone mentre fanno l'amore!  Nel sesso e/o in amore ci vuole una totale complicità!  Quando c'è attrazione,  il piacere che se ne trae in un rapporto sessuale è molto elevato.  Comunque non è mai decisamente così appagante come quando "si da" piacere al partner, e nel modo più naturale possibile, si riceve sempre altrettanto (nei più svariati modi).  In tutte le azioni della vita (sesso compreso), è sempre molto più gratificante "dare" piuttosto che "ricevere"!  La donna, come sempre, può fingere il piacere, ma l'uomo no, non gli è mai possibile fingere!  Per quanto riguarda l'atteggiamento e comportamento verso il sesso, la volgarità esiste solo nel modo di parlare, ma mai nei  modi in cui si fa sesso!  Una precisazione dedicata alle "sognatrici" e "sognatori": Il principe azzurro non esiste, ma neppure la bella addormentata nel bosco!  (Tutto è sempre in parità).

Pensieri miei...

Comunque una cosa fondamentale sia ben chiara:  Io non sono e non voglio essere o atteggiarmi come una specie di oracolo che vuole inculcare e dispensare "perle di saggezza" o le proprie idee nella mente di un'altra persona!  Lungi ben lontana l'idea in me di fare ciò!  Anche perchè certe persone, anche se interiormente comprendono lo sbaglio, fondamentalmente, purtroppo, restano cocciutamente con le proprie idee.  Ma per fortuna non tutti sono così!  Tutto quello che scrivo e scriverò, è frutto dei miei pensieri e di come la penso io sulla nostra esistenza, e su tutto quello che è dentro e gli gira intorno!  (quindi contestabile).  Le citazioni o pensieri altrui, non li faccio miei, ma sono molto bene correlati con il nome dell'autore.  Con chiunque sia, sono ben lieto di aprire un dialogo di confronto e scambio di idee!

NB: Ho solo questo profilo, non sono iscritto ad altre community, e nè tantomeno a twitter o facebook.

nobel...

10

pensieri altrui...

Attualmente ottenere la laurea, è come andare al gabinetto:  Prima o poi un pezzo di carta ti potrà anche servire!

            (Luca Medici)

Temperatura attuale

stemma della città

 

Info lavoro

Se qualcuno/a ha intenzione di inoltrare domanda di assunzione presso lo  stabilimento Michelin di Fossano, sarò ben lieto di dare utili informazioni, delucidazioni, e chiarimenti in merito:  Tipo di lavoro, ambiente, le varie tipologie di turnistica ecc...  Ovviamente questo annuncio è dedicato alle persone che hanno voglia di lavorare!  (sono tante)  Quelli che invece, pur non avendo difficoltà a trovare lavoro, non riescono neppure a guadagnarsi un pezzo di corda per potersi impiccare, è meglio che si astengano!       

  

Riflessione...!

La mia vita è un paradiso... illuminata dai bagliori dell'inferno !

(Lolita, Adrian Lyne, 1997)     

E' molto bella e stimolante la critica...!

Non interessa se parlate e pensate bene di me. Oppure se parlate e pensate male di me.  L'importante è parlare di me!           

                                                                          

          Oscar Wilde           

originale oscar...!

Toglietemi tutto..., tranne il superfluo!           

                            

          Oscar Wilde.

mondo buffo...

 A mio parere, Gesù Cristo e "suo Padre", sono eternamente in vena di fare degli scherzi!  Se così non fosse,  avrebbero creato la vegetazione, gli animali, ma sicuramente non gli esseri umani...!

aperitiviamo?

amo i gatti...

(Il 17 febbraio è la festa del micio, anche se molti, comunemente, lo chiamano gatto).  Il gatto, proprio come specie animale è prevalentemente  "risolutivo" e "opportunista".  Il cane invece, è prevalentemente "collaborativo".

talenti...

Alcuni personaggi politici, dello spettacolo, cinema, musica, scienza ecc... che suscitano la mia stima e/o simpatia personale!                                                        

altri talenti...

     

      Buona notte!   

, , , , , , , , , , , , ,