Libero

Davide_Odisseo

  • Uomo
  • 61
  • Napoli
Scorpione

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 27 febbraio

Ultime visite

Visite al Profilo 10.897

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Davide_Odisseo a scrivere un Post!

Mi descrivo

sognatore, idealista, romantico...ma anche razionale, disincantato, iconoclasta. sono misantropo, però darei la vita per i miei amici; sono misogino, però rispetto ed ammiro le donne.

Su di me

Situazione sentimentale

separato/a

Lingue conosciute

-

I miei pregi

No comment!

I miei difetti

parafrasando una famosa canzone: talmente tanti che nemmeno io li so...

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. la parola di Gesù Cristo
  2. pensare conoscere comprendere intuire
  3. intelligenza vivere libertà albe tramonti il mare

Tre cose che odio

  1. violenza abuso prevaricazione pedofili
  2. razzismo classismo ideologismo assolutismo
  3. stupidità sballo ignoranza massificazione

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Prendo l'auto e parto

Vacanze Ko!

  • Crociera
  • Passioni

    • Lettura
    • Cinema
    • Sport

    Cucina

    • Piatti italiani
    • Fusion

    Libri

    • Classici
    • Erotici

    Sport

    • Arti marziali
    • Nuoto

    Libro preferito

    Narciso e Boccadoro ...e tanti altri

    Film preferito

    moltissimi

    ..."gli incontri più importanti sono creati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano"...       Paulo Coelho

    Il box qui sotto (tratto dal Vangelo secondo Matteo) è dedicato alle presunte sacerdotesse ed ai presunti sacerdoti del Bello, del Vero, del Giusto e dell'Amore, che, dimenando false e falsanti dottrine, si sentono unici depositari dei segreti dell'anima, della vita e del cosmo, ma che, in realtà, sono solo persone da compatire.

    "[..] non fate come essi fanno, poiché dicono ma non fanno.  Legano infatti pesi pesanti e difficili da portare, e li mettono sulle spalle degli uomini; ma essi non li vogliono smuovere neppure con un dito.  Fanno tutte le loro opere per essere ammirati dagli uomini; allargano le loro filatterie e allungano le frange dei loro vestiti. Amano i posti d'onore nei conviti e i primi posti nelle sinagoghe, e anche i saluti nelle piazze, e di sentirsi chiamare dagli uomini rabbi, rabbi. Ma voi non fatevi chiamare maestro, perché uno solo è il vostro maestro: Il Cristo, e voi siete tutti fratelli. E non chiamate alcuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è vostro Padre, colui che è nei cieli. Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo. E il maggiore di voi sia vostro servo. Or chiunque si innalzerà sarà abbassato; e chiunque si abbasserà sarà innalzato. Ma guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; poiché né entrate voi né lasciate entrare coloro che stanno per entrarvi. [..] Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché scorrete il mare e la terra, per fare un proselito e, quando lo è diventato, ne fate un figlio della Geenna il doppio di voi. [..] Guide cieche, che colate il moscerino e inghiottite il cammello. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché pulite l'esterno della coppa e del piatto, mentre l'interno è pieno di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco! Pulisci prima l'interno della coppa e del piatto, affinché anche l'esterno sia pulito. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché rassomigliate a sepolcri imbiancati, i quali di fuori appaiono belli, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putredine. Così anche voi di fuori apparite giusti davanti agli uomini; ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità." 

    A voi, finte poetesse e finti poeti, finte e finti innamorati, finte e finti perseguitati, finte e finti intelligenti...a voi che "denunciate", che "segnalate", che vi eccitate a stilare liste di proscrizione...a voi che, prima mandate i vostri pontificanti messaggi e poi mi mettete in "lista nera" o chiudete il profilo affinchè io non possa rispondervi...a voi che non sopportate il confronto con chi può minare la vostra misera convinzione d'essere superiori... a voi, squallidi omuncoli e meschine donnette, va tutta la mia compassione. Siete peti, ariette maleodoranti. Siete sconfortante manifestazione di spregevole vanità ed ignobile stupidità. Insulsi esseri, trasudate livore ed invidia, pochezza d’animo e sconfinata ignoranza. Siete luridi esempi di malriuscita femminilità e di inesistente virilità. Vi dimenate scompostamente alla ricerca di plauso che non troverete. State bene solo tra di voi e non potrebbe essere diversamente: asinus asinum fricat. Sono onorato dal vostro disprezzo. Sono fiero e lieto di esservi inviso. Ed ora, patetici personaggiucoli degni della peggior farsa, fatemi pure i soliti, vili dispetti che tanto orgasmo recano agli infimi come voi adusi a sordide masturbazioni mentali, aggiungete asterischi, segnalatemi nelle vostre ridicole liste. Vi accompagnerà, sonora, grassa, poderosa e divertita la mia più intensa e fragorosa pernacchia.       Davide

    Donne, fatevi un favore: cliccate sul link qui sotto e guardate il video

    //youtu.be/TIZEVtcByfI

    Napoli fuori dai luoghi comuni

                                               sonora_1972  sonora_1972  

    Miniatura    //youtu.be/S3PWdjObA6M

    Miniatura    //youtu.be/CNFo3dbIH38

    Poesia e riflessioni (sul blog)

     Nues.s Nues.s          Nues.s 

    La cosa più importante nella vita è amare qualcuno.

    La seconda cosa più importante nella vita è avere qualcuno che ti ami.

    La terza cosa più importante è che le prime due accadano in contemporanea.

    H. Schneider

    "Imparare a soffrire è difficile. È una cosa che si riscontra più spesso ed in forma migliore nelle donne piuttosto che negli uomini."   Hermann Hesse

    Mentre urli alla tua Donna, c'è un uomo che desidera parlarle all'orecchio.

    Mentre umili, offendi, insulti, sminuisci la tua Donna, cè un uomo che la corteggia e le ricorda che è una gran Donna.

    Mentre tu la metti a tacere e le tarpi le ali, c'è un uomo a cui piace sentirla parlare e sogna di volare con lei.

    Mentre la violenti o abusi di lei, c'è un uomo che desidera fare l'amore con lei ed accarezzarla.

    Mentre tu, stronzo, la fai piangere, c'è un uomo che le ruba sorrisi e la coccola.

    Copialo sul tuo profilo come protesta contro la violenza sulle Donne. E se sei un Uomo non limitarti a copiarlo...

    Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un'intelligenza che chiede d'essere ascoltata.
    Oriana Fallaci

    Incredibile come il dolore dell'anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell'anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.

    Oriana Fallaci

    Lo "spazio amici" non (ripeto: NON) rappresenta il mio harem, non è una raccolta di figurine e neanche un becero medagliere di conquiste. Le persone (ripeto: PERSONE) che vi compaiono corrispondono a profili o blog che mi hanno colpito per intelligenza, profondità, cultura, ironia, autoironia, simpatia, ispirazione, impegno, poetica, sagacia, senso dell'umorismo, "umanità"; persone che ammiro ed alle quali testimonio così la mia stima. Persone che è giusto abbiano risalto. Lo meritano. Davide

    I pedofili, gli stupratori, i razzisti, i venditori di morte, gli sfruttatori, i prevaricatori, gli avidi, i vili, gli egoisti sono la MERDA dell'Umanità.

    "Chi ama come si dovrebbe amare, diventa poeta ed eroe per un sorriso, per un cenno, per una parola di colei che ama."   Hermann Hesse

    La vita ed i sogni

    sono fogli di uno stesso libro.

    Leggerli in ordine è vivere,

    sfogliarli a caso è sognare.

    (trovata sul web)

    PROFILI CON BLOG DA VISITARE

    PROFILI CON BLOG DA VISITARE

    , , , , , , , , , , , , ,