Libero

volo_di_colombinadgl

  • Donna
  • 67
  • venezia
Gemelli

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

volo_di_colombinadgl non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 4.329

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita volo_di_colombinadgl a scrivere un Post!

Mi descrivo

che dire indosso una maschera anche io per festeggiare il carnevale, comunque sono sempre giselle2005.2 Non chiedete l'amicizia, grazie

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. la mia città
  2. il carnevale di venezia
  3. le bellissime maschere

Tre cose che odio

  1. non odio
  2. ma vorrei che la mia città la lasciassero più pul
  3. nessuna

Gondoliere

Il gondolier

Maschera

Venezia

la storia di carnevale
Il carnevale di Venezia, se non è il più grandioso, e sempre il più conosciuto per il fascino che esercita ed il mistero che continua a possedere anche adesso che sono trascorsi 900 anni dal primo documento che fa riferimento a questa famosissima festa. 
Si hanno ricordi di questa festività fin dal 1094,sotto il dogato di Vitale Falier,però il documento ufficiale che dichiarava festa pubblica è del 1296 quando il Senato della Repubblica dichiarò festivo l'ultimo giorno della Quaresima.
Tra le calli di questa mia meravigliosa città,per una decina di giorni, si svolge una continua rappresentazione di teatrale allegria e giocosità,tutti in maschera a celebrare il fascino in un mondo fatto di balli,scherzi.galà esclusivi e romantici incontri.
 

Maschera Veneziana

maschera rosa

Arlecchino e Arlecchina

2 maschere

Meschere

Maschera bronzo

Piuma rossa

@@@@@@

La maschera veneziana più celebre,interprete di molte commedie di Goldoni,è Pantalone.Questo personaggio rappresenta il classico mercante scrupoloso,minuzioso,ignorante,che nelle rappresentazioni di Goldoni diventa il burbero benefico. Altra maschera molto nota è Colombina (conosciuta anche col nome di Corallina,Ricciolina e Arlecchina) che rappresenta una ragazza furba,smalizziata e pettegola sempre accompagnata dal suo infelice compagno Arlecchino.Altro personaggio rappresentato con la maschera di Facampa,una maschera dell'ottocento,che viene proposta come l'antiPantalone in quanto rappresentante della plebe. E' caratterizzato da un naso a pappagallo,una cravatta rossa,un grosso cappello ed

CARNEVALE DI VENEZIA 2014

IL CARNEVALE DI VENEZIA 2014 ha scelto come tema:
- il meraviglioso e fantastico nella natura
. un carnevale da fiaba
- la fantastica foresta.
Un carnevale che riporta alle origini dell'uomo, al suo continuo attingersi al mito, alla fantasia, alla fiaba come metafora della vita.

CARNEVALE DI VENEZIA 2013

      IL cARNEVALE DI VENEZIA 2013 si concluderà

quest'annoil 12 febbraio con lo SVOLO DEL  LEON alle ore 17 in piazza san Marco, verranno celebrati alti tributi al leone alato simbolo della città che, eccezionalmente, salirà sul campanile dipinto su di un grande telo scenografico, per volare sopra il pubblicvo in piazza,ad accoglierlo vi saranno i versi dell'inno di S.Marco intonati da un coro veneziano, infine 12 fanciulle veneziane, le Marie, accompagnate da altrettanti cadetti in alta uniforme saluteranno il vessillo di Venezia. Un rituale di grande suggestione  assieme alla vogada del silenzio a sugellare il congedo del Carnevale.

iL VOLO DI COLOMBINA

volo della colombina è uno degli appuntamenti più attesi del carnevale di Venezia,una antica tradizione che vede un ospite d'eccezione calarsi dalla torre del campanile fino a toccare il suolo di Piazza San Marco.L'evento,rivisitato in modo "sensazionale", sarà accompagnato,come da consuetudine, dal corteo storico del Doge e della Dogaressa

iL CARNEVALE

Carnevale

L'ottocento è il motivo guida di questa festa di Carnevale Veneziano,in bilico tra il romanticismo e i moti risorgimentali.In particolare il carnevale sarà dedicato alle eroine del post-romanticismo ottocentesco.

MASCHER

, , , , , , , , , , , , ,