Sesso: M - Età: 61 - Città: Trapani - Provincia: Trapani
Regione: Sicilia - Nazione: Italia
 

Area personale

- Login
 

Contattami

Messaggi Mail
 
Cupido
 

Mi trovi anche...

Chat  
 

Contatore



 

HISTORIA MAGISTRA VITAE

Si mi piace la storia. Dagli albori all'età contemporanea. Mi piace, studiarla, in tutti i meandri più tortuosi, sin dentro le viscere, per scoprire sempre cose nuove e divulgarle.

Essa può insegnarci molto, ma spesso è trascurata, messa da parte. Il mondo, il nostro mondo lo decliniamo quasi sempre al presente, a volte al futuro e guardiamo al passato per ricordi nostalgici o quando fa comodo. Non è così, la storia andrebbe attenzionata meglio. "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza (diceva Dante e siamo d'accordo con lui).

E mi rivolgo ai giovani (non volendo sembrare un vecchio saggio e sapiente) affinchè, conclusi gli studi, non depongano i vecchi libri in una soffitta polverosa, quali strumenti inutili ed inservibili. Apriteli ogni tanto, posso sempre insegnarci qualcosa.

Diceva Hemingway : "metà degli italiani scrive, l'altra metà non legge"; posso essere d'accordo sulla prima parte, ma sulla seconda ho delle riserve, molti leggono e la percentuale cresce.

Nel mio piccolo, lo faccio.

 

4 chiacchiere in libertà

Che ci posso fare? sono un gran chiacchierone. Quando mi ci metto non la finisco più. A volte chiedo l'amicizia, ma solo per scambiare 4 parole in libertà. Mi piace sentire cosa pensa la gente ed esprimere le mie opinioni. Tutto qua.penso che confrontarsi non sia sbagliato, ci si può arricchire vicendevolmente. E poi a chi piace scrivere, sicuramente piace leggere ed ascoltare.Io lo faccio.


 

da

"DE L'OMBROSO PELASGO ERICE IN VETTA
  ETERNA RIDE IVI AFRODITE E IMPERA
  E FREME TUTTA AMOR LA BENEDETTA
  DA LEI COSTIERA". (Giosuè Carducci)

 

Poesia : Abbraccio silente

  M'abbracci, silente ed insicura

  con le tue braccia aliene

  conosci la mia paura

  sai da dove viene.

  Penso ai dolci baci

  E taci.

  Fuori urla il vento

  ed io, esausto  m'addormento.

  (by Sanvass

 

CHI SONO?

sono quello che vedete, non ho nulla da nascondere. Longilineo, atletico, l'età è quella (ma ininfluente per l'amicizia  se si è vigorosi nel corpo e nella mente).Vivo in un territorio prescelto dal "Fato" per il suo passato mitologico, storico e culturale.Sempre al centro sia del Mediterraneo che della storia. Da qui sono passati in tanti, lasciando ognuno le proprie tracce, che la città nei suoi monumenti rivela.Per chi ama la BUONA CUCINA, inutile dire che qui si mangia da "favola". Tanti prodotti (tonno, sale, vino, olio, pasticceria, cuscus formaggi) non posso descriverli tutti, occorrerebbe troppo tempo.

Il paesaggio, il territorio, le antiche vestigia sono una calamita per chi ama la natura e l'arte. C'e' solo da gustare il posto

Amo la cultura, la storia, la poesia, e scrivo fiabe.


 

 

Links preferiti