Foto di rubino5020
 

Area personale

- Login
 

Contattami

Messaggi Mail
 
Cupido
 

Mi trovi anche...

Chat  
 

Un personale promemoria

Ogni giorno sono alla ricerca di me stessa,  non perchè mi sono persa, ma perchè considero tutte le potenzialità inespresse che ancora devo utilizzare...
 

Contatore



 

Lo strumento della parola

La parola è quel suono che diventa musica, che si fa poesia nelle note di una canzone, se sai leggere i suoi disegni puoi far volare la tua fantasia, la parola è quella musa ispiratrice, è quello strumento malleabile, reso duttile dall'intelligenza del cuore allenato, a guardare oltre l'apparenza di chi gli stà davanti, e della parola, la perfetta comunicazione è il suo obbiettivo più grande.
 

Tutto scorre

Non sono padrona del tempo, esso scorre veloce nei mie i giorni, non posso racchiuderlo nel'angusto spazio di qualche mia azione, ma posso riempirlo della mia gioia di vivere, del mio interesse verso chi mi sta accanto, verso chi mi parla, e verso chi mi ascolta, perché ho esperito, che la bontà è l'unico modo che si ha, per poter lasciare qualcosa di se stessi nel cuore del mondo. 
 

Vivere

Lungo tutto il cammino dei nostri giorni, mettiamo insieme pezzetti di vita, che andranno l'uno dopo l'altro, a comporre la storia della nostra esistenza, perché nessuna esperienza vissuta è casuale, tutte hanno un senso al fine del perché del nostro vivere.
 
Sesso: F
Età: 69
Città: Apolide
Provincia: Stato Estero
Regione: Stato Estero
Nazione: Austria

Mi descrivo

Persona semplice e studiosa, cordiale e un po'rude, altruista e amante degli animali, sensibile verso il prossimo, rispettosa della natura e delle cose altrui. Capace di ascoltare e di stare in silenzio.
 

Amo & odio

Tre cose che mi piacciono

leggere 
giardinaggio 
viaggiare 
 

Tre cose che odio

le critiche distruttive 
la falsità 
l'avarizia 
 

Dettagli

Lingue conosciute

Inglese

I miei interessi

giardinaggio
antiquariato
scrivere

Gli sport preferiti

ciclismo
jogging
 

Gen. musicale

country & western
soul e R&B

Gen. cinematografico

fantasy
azione e avventura

Letture preferite

narrativa
saggistica
 

Mi piace la cucina

regionale italiana in generale
cucina etnica in generale

La vacanza OK

siti archeologici

La vacanza KO

tour gastronomico
 

La meta dei miei sogni

Africa mediterranea
Russia

Occupazione

impiegato/a

Stato civile

coniugato/a
 

Il mio film preferito

Il dottor Zivago
 

Il mio libro preferito

Storia e letteratura ebraica
 

I miei pregi

Forza d'animo, e semplice umiltà.
 

I miei difetti

Sono sicura di averne tanti ma non tutti li conosco, devono esserci le situazioni che li fanno emergere.
 

Per te caro amico che sbirci tra i profili

A te caro amico che sbirci tra i profili, che il tuo passaggio lasci dietro di se una scia di luce colorata, come traccia di delicato pensiero.
 

La musica per enfatizzare la parola

 

Una riflessione

Realizzare che questo modo di comunicare è una nuova forma di relazione tra le persone e che può avere una sua etica costituisce un passo in più verso l'evoluzione della comunicazione. Facciamone tesoro.
 

Agorà

Eppure quest'agorà mi piace, dove incontri persone capaci di mettersi in relazioni con gli altri, non importa poi tanto chi sono, purché siano capaci di esporre le proprie idee in modo lineare e semplice, o in modo artistico e fantasioso, purché creino e diano vita ad una cultura fatta di scambi d'opinione e d'interessi condivisi, e ognuno dia il meglio che può, senza per questo, voler circoscrivere la sua ricchezza.
 

L'essere vivente

L'essere vivente, per la natura stessa che gli deriva dal suo Creatore, ha bisogno quando si esprime, d'esser contenuto nell'orecchio di chi l'ascolta, per accordarsi con la sua nota interiore, e quando guardato, necessita d'esser riflesso nell'occhio di chi l'osserva, perché dallo sguardo di rimando, possa trarre intatta la sua immagine.