Libero

rapture1969

  • Uomo
  • 54
  • ***
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

rapture1969 non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 202

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita rapture1969 a scrivere un Post!

Mi descrivo

machisenefrega!!!

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

Swahili

I miei pregi

orgoglioso da fare paura, in poche parole ho la testa di c...o (per me è un pregio)

I miei difetti

orgoglioso da fare paura, in poche parole ho la testa di c...o (per gli altri è un difetto)

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. le sfide
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. perdere le sfide
  2. nessuna
  3. nessuna

I miei interessi

Musica

  • Rock
  • Blues
  • Jazz
  • Soul
  • Classica

Libri

  • Psicologia
  • Saggi
  • Biografie

Invictus - Mai sconfitto


Dal profondo della notte che mi avvolge,
Buia come un pozzo che va da un polo all'altro,
Ringrazio qualunque dio esista
Per l'indomabile anima mia.

Nella feroce stretta delle circostanze
Non mi sono tirato indietro né ho pianto forte.
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo d'ira e di lacrime
Si profila il solo Orrore delle ombre,
E ancora la minaccia degli anni
Mi trova e mi troverà senza paura.

Non importa quanto stretto sia il passaggio,
Quanto piena di castighi la vita,
Io sono il padrone del mio destino:
Io sono il capitano della mia anima.

PREMESSO CHE ...

Essere saggi aiuta nella vita

ma io sono fatto a modo mio e non c'è un cazzo da fare!!!

Solitudine

 All'uomo intellettualmente dotato la solitudine offre due vantaggi: prima di tutto quello di essere con se stesso e, in secondo luogo, quello di non essere con gli altri. A.S.

Sarebbe ora

La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare...

Non chiederti chi sei davanti allo specchio, non avrai risposta alcuna, semmai guardati dentro e scoprirai di non essere cambiato mai. Il tempo non invecchia l'anima di chi sogna.

Dedicato a me stesso: ma quando me ne convincerò???

MACHISENEFREGA

Impara a come dire machisenefrega a tutti i tuoi problemi ed ansie, alle tue più grandi e profonde paure; questa è un’occasione per ridere, lasciarsi andare e cadere nella libertà… di dire machisenefrega alle cose che normalmente ci assillano. Useremo la nostra energia, la spontaneità sincera, condivideremo musica e sogni per realizzare e sentire le cose più belle nella vita, facendo si che ciò avvenga proprio quando si fanno meno sforzi e ci si cerca di meno: perché noi esistiamo. Saremo così vitali, a nostro agio e scaricati delle vecchie tensioni, che dire machisenefrega e goderci la vita qui ed ora diventerà il nostro stato naturale. Le cose che prima ci preoccupavano, improvvisamente non avranno più importanza. Parleremo, giocheremo, balleremo e sonnecchieremo davanti a questo monitor, con la consapevolezza che niente è veramente importante, è solo un gioco: solo la nostra energia la nostra forza è reale. E questo ci darà la libertà di fare ed essere finalmente tutto ciò che vogliamo… Ma non abbandonare la realtà, ci può essere sempre chi ha bisogno del tuo sorriso della tua mano della tua carezza del tuo sguardo: solo allora non puoi più dire machisenefrega perché sei stato chiamato ad un superlavoro: lasciare la tua forza in riserva e fare il pieno a chi te lo ha chiesto.

Non avere paura della tua energia e delle tue emozioni: vivi perchè tu esisti!!!

La mia Africa

Io conosco il canto dell'Africa, della giraffa e della luna nuova africana distesa sul suo dorso,
degli aratri nei campi e delle facce sudate delle coltivatrici di caffe'... ma l'Africa conosce il mio canto?
L'aria sulla pianura fremera' un colore che io ho avuto su di me? E i bambini inventeranno un gioco
nel quale ci sia il mio nome o la luna piena fara' un'ombra sulla ghiaia che mi assomigli?

DIAMANTI - LETAME

DAI DIAMANTI NON NASCE NULLA DAL LETAME NASCONO I FIORI...

...ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente...

La poesia ha il potere di esprimere cose che è difficile spiegare a parole...
La bellezza del diamante è la bellezza pura e intatta di ciò che non ha un'anima: non si lascia toccare e scalfire da nulla, mantenendo una perfezione ed una purezza ideali: ma la sua rimane una bellezza sterile e fine a sé stessa.
Più vera, intensa e preziosa è la bellezza fragile ed umile del fiore, come quella di ciò che è vivo e viene dalla vita, anche (e soprattutto) dai suoi aspetti più crudi e miseri.
Le persone che hanno conosciuto davvero la sofferenza e il dolore, che si sono lasciate attraversare e ferire dalla vita continuando ad amarla, hanno l'anima di una bellezza e di una profondità incredibili...
A volte tendiamo a fuggire le situazioni dolorose, o a chiuderci di fronte ad esse per non farci toccare; ma se lo facciamo, rinunciando a vivere per non soffrire, prima o poi scopriremo quanto è misero e arido ciò che abbiamo dentro, e che cercavamo di mantenere intatto.

Anonimo

WILE E. COYOTE

Qualsiasi cosa fai o sogni di fare

comincia a farla.....

Nell'audacia c'è genio, potere e magia.....

Ti sentirai meglio, starai in pace con te stesso,

camminerai a testa alta e

gli altri noteranno il tuo vanto...

qualunque sia il risultato, lotta e nel caso

dovessi uscirne perdente... beh....

Ci saranno sempre nuove battaglie da affrontare....

Come wile e. coyote .... cade e si rialza nella speranza 

che prima o poi quello struzzo venga acchiappato

e sapete per quale motivo???

Desidera solo baciarlo, solo un bacio...

Jonathan

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.... Il Vostro corpo, non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero e anche il vostro corpo sarà libero.... Il segreto consisteva nel sapere che la sua vera natura viveva, perfetta come un numero non scritto, contemporaneamente dappertutto, nello spazio e nel tempo.... Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che noi apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni..... Devi solo seguitare a conoscere meglio te stesso, ogni giorno un pochino di più..... Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita..... Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò’ che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conoci già, allora imparerai come si vola.....

L'ululato

In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.

In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.

Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all’argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese:

- Cos’hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po’?-

- Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato… aiutami! - rispose il lupo.

La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla.

- Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo in pena.

Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé e, felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione.

Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore.

I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena.

Lie de "L'abbazia sommersa"

NON ESITO MAI

ALLORA, MI LASCI PARLARE O NO? STAI PARLANDO SOLO TU! E MI HAI PROPRIO RRROTTO I COGLIONI, MI HAI RRROTTO I COGLIONI, HAI CAPITO: PERCHE' IO NON SONO UN AUTOMA SONO UNA PERSONA; A UN CERTO PUNTO TE LO DEVO PROPRIO DIRE...
 
VAFFANCUUULO,
VA-FFA-NCUUUU-LO,
VI, A, EFFE, EFFE, NCUUUUULO
TU, IL TUO NEGOZIO, LA TUA VILLA DIMMERDA, MI FAI SCHIFO, STROOONZOOO...

Dedicato ai dettagli

Se vuoi capire una persona, non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamento...

LE ALI DELLA LIBERTÀ

È proprio vero: alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia.

Ancora oggi non so cosa dicessero quelle due donne che cantavano, e a dire la verità non lo voglio sapere. Ci sono cose che non devono essere spiegate. Mi piace pensare che l'argomento fosse una cosa così bella da non poter essere espressa con delle semplici parole. Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare. Era come se un uccello meraviglioso fosse volato via dalla grande gabbia in cui eravamo, facendola dissolvere nell'aria, e per un brevissimo istante tutti gli uomini di quella prigione si sentirono liberi.

Mi accorgo di essere eccitato, così eccitato che riesco a stento a tenere la matita nella mia mano tremante. Credo sia l'eccitazione che solo un uomo libero può provare, un uomo libero che inizia un lungo viaggio la cui conclusione è incerta. Spero che Andy sia laggiù. Spero di farcela a passare il confine. Spero di vedere il mio amico e stringergli la mano. Spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni. Spero. (Tale e quale il mio primo volo)...

La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero.

Il costo della libertà... Strisciai per 500 metri dentro la fognatura... mezzo chilometro di merda... (mitico)

La speranza è cosa buona, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai... (io sono morto con la speranza di essere libero)

Alla fine la domanda è semplice: o si fa di tutto per vivere o si fa di tutto per morire, io ho scelto di vivere…


, , , , , , , , , , , , ,