Libero

pasqualepitari

  • Uomo
  • 73
  • Catanzaro
Gemelli

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 16.140

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita pasqualepitari a scrivere un Post!

Mi descrivo

Pace e bene! Sono Padre Pasquale Pitari sacerdote cappuccino cappellano presso l'ospedale civile di Catanzaro. Sono particolarmente impegnato a servizio dei malati, per la cultura della donazione degli organi e per la causa di beatificazione di Nuccia Tolomeo - Vi invito, cari amici, a visitare il sito: www.nucciatolomeo.it e il blog, dove troverete un messaggio di fede, di speranza e di amore. Ciao.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. amo Gesù
  2. amo la chiesa
  3. amo l'uomo

Tre cose che odio

  1. le volgarità
  2. le prepotenze
  3. le bestemmie

Benvenuti in quest'angolo di spiritualità!

Colei che ha considerato la disabilità un dono!

"Vorrei essere una farfalla per posarmi

su tutti i tabernacoli del mondo" (Nuccia)

Conclusa la causa di beatificazione www.nucciatolomeo.it

Signore, ti cerco dove c'è dolore!

Signore, ti cerco dove non c'è luce!

Signore, ti cerco dove c'è disperazione e pianto!

Signore, ti cerco dove non c'è amore!

Lì ti trovo,

perchè Tu lenisci il dolore,

Tu ridoni la luce,

Tu porti speranza,

Tu asciughi il pianto,

Tu porti l'amore.

Non lasciarci soli, Signore,

Rimani sempre con noi! (Nuccia)

Antonio Fodero

      FILM     

ANTONIO FODERO E IL SUO SUBLIME GESTO D'AMORE

 

www.nucciatolomeo.it -
Antonio Fodero di Girifalco (Catanzaro) il 21 settembre 2009 è ritornato alla casa del Padre dopo aver compiuto la sua missione su questa terra , regalando tanta gioia di vivere e l'estremo atto d'amore: il dono dei suoi organi. Aveva 25 anni. Lo ricordiamo con immenso affetto.

PELLEGRINI IN POLONIA dal 29.05 al 3.06.2009

Nuccia Tolomeo

La Serva di Dio Nuccia Tolomeo è nata a Catanzaro Sala il 10 aprile 1936, di venerdì santo, e ivi è morta, all'età di 60 anni, il 24 gennaio 1997. La sua vita, nonostante la grave disabilità per il suo corpo contorto dalla nascita, è stata un canto all’amore di Dio per il dono della vita, della fede, della famiglia e della natura, che lei contemplava con occhi estasiati. Posso testimoniare, in quanto suo consigliere spirituale per circa sette anni fino alla morte, che la preghiera e l’amore a Gesù crocifisso e alla Madonna sono stati la forza e il segreto per la sua immolazione a favore dell’umanità sofferente. La sua casa era aperta all'accoglienza, alla consolazione e alla preghiera. Tantissime le persone che le telefonavano o le scrivevano da tutta Italia. A tutti indicava Gesù e Maria come la risposta ai vari bisogni e a tutti inviava i suoi angioletti “Sorriso” e “Tenerezza”. Dal 1994 in poi ha collaborato con Federico Quaglini nel programma “Il fratello” a Radio Maria. I suoi messaggi erano intrisi di alta teologia spirituale. Molto conosciuto il suo testamento spirituale. 

Verso la beatificazione

Il 24 gennaio 2010 è stata conclusa l’inchiesta diocesana per la causa della sua beatificazione. Ora tutti i documenti sono presso la Congregazione Romana per le Cause dei Santi. La diocesi di Catanzaro-Squillace ha celebrato 5 convegni sulla sua spiritualità. Nel sito a lei dedicato www.nucciatolomeo.it sono stati resi pubblici la biografia, gli scritti, le preghiere, la corrispondenza, i messaggi, il testamento spirituale, le testimonianze e un album di video, di foto e di canti a lei ispirati. Coloro che l’hanno conosciuta mantengono vivo il ricordo del suo sorriso e della sua vita di fede, di speranza e di carità a lode di Dio. All’uomo che cerca un senso al dolore Nuccia dà la sua risposta di fede: “Fratello, sorella, lasciati invadere dall’amore di Dio e sperimenterai perfino la gioia nella sofferenza”. Logo del sito è: “Nuccia Tolomeo, profezia del sorriso e della tenerezza di Dio”. Ciao, Ti benedico. Padre Pasquale Pitari.


Grazie!

AVERE SEMPRE GLI OCCHI ATTENTI SU QUELLO CHE AVVIENE NEL MONDO, PER CONOSCERLO, PURIFICARLO E COSTRUIRLO CON VERITA', GIUSTIZIA E CARITA'. COOPEREREMO COSI' CON DIO CHE E' PADRE, CREATORE E PROVVIDENZA

.

 

GRAZIE PER LA VISITA - PASSA al BLOG di NUCCIA TOLOMEO, presto Serva di Dio. Statistiche gratis

Ogni giorno, Gesù, mi chiami per nome. Eccomi!

La tua amicizia

... GESU' E' LA VIA, LA VERITA' E LA VITA... !

Il Signore vi benedica e vi custodisca. Volga a voi il suo volto e vi usi misericordia. Il Signore vi dia pace!

Per voi, amici miei!

A Te, Maria, affido i miei amici e le loro famiglie

Venerabile Serva di Dio Nuccia Tolomeo

Il 6 aprile 2019 Papa Francesco ha dichiarato Venerabile la Serva di Dio Nuccia Tolomeo

"Grazie, Gesù, infinita carità, perchè mi hai eletta vittima d'amore per l'umanità sofferente"!

Visitando il sito www.nucciatolomeo.it potrete conoscere la vita e l'esperienza umana e cristiana della Serva di Dio Nuccia Tolomeo, di cui il 24 gennaio 2010 si è conclusa la Causa di beatificazione. Ascolterete la sua voce e i suoi messaggi. Troverete un messaggio di fede, di speranza e di amore, oltre che una paginacon 40 film sulla donazione degli organi.

www.nucciatolomeo.it

Il 24 gennaio 2010 si è conclusa la fase diocesana del processo di beatificazione della serva di Dio Nuccia Tolomeo, iniziato il 16 luglio con la proclamazione dell'Editto da parte dell'Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, Mons. Antonio Ciliberti. Ora è iniziata la fase romana del processo finalizzata alla proclamazione delle virtù eroiche. Nata a Catanzaro il 10.4.1936 e morta il 24.1.1997, è vissuta paralizzata su una sedia per tutta la vita. La fede in Gesù Crocifisso ed in Maria è stata la sua forza. Si è offerta vittima d'amore per l'umanità sofferente, testimoniando nella gioia l'Amore Misericordioso di Dio. Le sue virtù teologali e umane hanno lasciato una grande risonanza. E' stata collaboratrice di Federico Quaglini a Radio Maria. La sua casa era sempre aperta all’accoglienza. A tutti Nuccia regalava un sorriso, un ascolto, un conforto, un consiglio ed una preghiera. Nei film proposti a lato  si può ascoltare la sua voce e alcuni suoi messaggi e si può leggere anche un breve profilo della vita.  Sotto si può gustare il testamento spirituale di Nuccia, una meraviglia di fede semplice e profonda. A tutti un augurio di crescita nello spirito.

Testamento spirituale

TESTAMENTO SPIRITUALE

di Nuccia Tolomeo

la fede

 Catanzaro 20 /11/ 1995

            Sento che l’ora della mia dipartita si avvicina e cresce in me il bisogno di prepararmi al grande incontro. Prima, però, mio Signore, fa che mi congeda serenamente dal mondo. Voglio salutare gli amici del mio Getsemani, fare loro le mie ultime raccomandazioni, ringraziarli per avere spezzato con me il pane della sofferenza, di avere parlato il linguaggio dell’amore.

Desidero consegnare loro il dono più grande della mia vita, la fede, che Tu gratuitamente, Signore, mi hai elargito, per comunicarmi la sapienza della Croce, farmi penetrare e accettare come servizio speciale il mistero del dolore. La fede è l’unico frutto della mia vita, un fiore prezioso alimentato nel silenzio dalla parola e profumato dall’acqua della grazia, mediante i sacramenti e la preghiera. Tu, Signore, non permettere che esso vada perduto, consegnalo per me ad altri fratelli, perché si propaghi come fuoco nel mondo per la salvezza delle anime. (continua)

la natura

Desidero poi salutare la natura, sfogliare per l’ultima volta il grande libro della vita, che mi ha sempre parlato della potenza, della grandezza, della bellezza, della sapienza e dell’amore di Dio. Concedimi, Signore, di vagare un po’ nella natura per sentire ancora l’odore dell’erba e il profumo dei fiori. Fammi stupire ancora una volta dinanzi ad un cielo stellato, ad un nido di rondine, ad una farfalla. Voglio abbracciare, in uno sguardo pieno d’amore, tutto il creato e benedirti, ringraziarti per ogni cosa, opera delle tue mani. E’ veramente commovente sapere che Tu, Padre buono, abbia fatto tutto per amore dell’uomo, tua creatura prediletta, e a lui tutto abbia donato e assoggettato l’universo! Grazie, Signore, per tanta tenerezza! La tua potenza d’amore faccia di me un cantore della tua grazia, trasformi il mio lamento in gioia perenne: un inno alla vita, che vinca la morte e sia messaggio di speranza per molte anime tristi. Il mio cuore esulta di gioia, se penso a Te, mio Dio. (continua)

la mia ultima preghiera

             Ora è giunto il momento propizio per innalzarti la mia ultima preghiera, la più pura, quella della lode, ed invoco l’aiuto dello Spirito e di Maria Santissima per saperti lodare e ringraziare. La  mia ultima preghiera vuole essere un magnificat, una esplosione d’amore e di gioia, per le meraviglie, che Tu, Signore, hai operato nella mia vita. Questo canto gioioso sia anche per voi, miei buoni fratelli e sorelle, la vostra preghiera. Non piangete per la morte del corpo, ma per il peccato dell’umanità e adoperatevi per la pace, attraverso la gioia e l’amore di Cristo Gesù. Pregate e ringraziate il Signore, anche per me, perché Egli ha visitato la sua umile serva e l’ha trovata degna della sua grazia, della sua misericordia. Pregate così in memoria di me: “ Grazie, Signore, per il dono della vita, grazie, perché mi hai predestinato alla croce, unendomi a Cristo nel dolore e ai fratelli nel vincolo indissolubile dell’amore. (continua)  

Maria ci vuole incontrare: siamo figli suoi!


 

dono dell'immobilità

 Grazie, Gesù, per aver trasformato il mio pianto in letizia, per esserti costituito mio buon cireneo, mio sposo e maestro, mio consolatore. Grazie per aver fatto di me il tuo corpo, la tua dimora, l’oggetto prezioso del tuo amore compassionevole, delle cure e dell’attenzione di tanti fratelli. Grazie di tutto, Padre buono e misericordioso! Ti lodo, ti benedico e ti ringrazio per ogni gesto d’amore ricevuto, ma soprattutto per ogni privazione sofferta. Voglio ringraziarti in modo particolare per il dono dell’immobilità, che è stato per me una vera scuola di abbandono, di umiltà, di pazienza e di gratitudine, ed è stato per gli amici del mio Getsemani, esercizio di carità e di ogni altra virtù. Grazie, Signore, per tutte le mani, che mi hanno accarezzata e curata; grazie per i piedi, che sono venuti a trovarmi. Tutti sono stati per me le tue mani e i tuoi piedi, soprattutto quelli della mia dolcissima madre, rimasta, come Maria, sotto la croce fino alla fine. (continua)

state lieti nel Signore

 Fa scendere sui fratelli e sulle mie sorelle le tue speciali benedizioni e grazie. Riempili dei doni dello Spirito Santo e infuocali di amore, perché continuino ad evangelizzare il mondo, con le opere di carità. E voi, amici miei carissimi, state lieti nel Signore, nel vincolo dell’unità: pregate e operate il bene. Siate custodi dei vostri fratelli e insegnate loro l’amore con la vostra stessa condotta. Siate saldi in tutto coerenti al vangelo, pieni di zelo e d’amore per tutti. Ricordate che dall’amore riconosceranno che siete di Cristo; solo dalle opere buone molti saranno indotti a credere in Dio Amore. Solo l’amore salva. E un giorno tutti saremo giudicati sull’amore. Pregate allora perchè il Signore vi riempia del suo amore e vi rivesta dei suoi stessi sentimenti, per impiegare il vostro tempo fruttuosamente, lavorando nella vigna del Signore per l’edificazione del Regno. Ora termino: ogni volta che avrete bisogno di me, mi troverete tra i vostri ricordi. Sorridete sempre e ricordate che ogni volta che sorriderete io sorriderò con voi. Vi abbraccio e vi benedico nel nome del Signore. Nuccia 

Preghiera della Serva di Dio Nuccia Tolomeo

Foto di brunotrovato

Quando il bene è tanto difficile e il male tanto facile;
quando mi pare di essere sola a portare la croce;
quando ho tanta voglia di piangere;
quando non mi riesce di essere come a Te piace;
quando l’incomprensione mi avvilisce;
quando non sono capace di aiutarti a portare la croce,
Aiutami, o Gesù!

, , , , , , , , , , , , ,