joiyce

Sesso: M - Età: 29
Città: Cittadino del mondo - Provincia: Salerno
Regione: Campania - Nazione: Italia

 
 

Area personale

- Login
 

Contattami

Messaggi Mail
 
Cupido
 

Mi trovi anche...

Chat  
 

sorgente natura

Acquista _nline su SorgenteNatura.it
 

"Gli esseri umani con le loro manomissioni fanno il danno, non riparano l'errore e quando i risultati negativi si accumulano, lavorano con tutte le energie per correggerli. Quando le azioni correttive sembrano avere successo, arrivano a considerare queste misure come splendide realizzazioni. La gente cocciutamente insiste sempre ad agire così. E' come se uno scemo saltasse sulle tegole del suo tetto e le rompesse. Quando poi comincia a piovere e il soffitto inizia a marcire, sale in fretta a riparare il danno, tutto contento alla fine di aver trovato una soluzione miracolosa".

Masanobu Fukuoka

 
La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri. E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercè di chi ci sta di fronte. Non ci esponiamo mai. Perché ci manca la forza di essere uomini, quella che ci fa accettare i nostri limiti, che ce li fa comprendere, dandogli senso e trasformandoli in energia, in forza appunto. Io amo la semplicità che si accompagna con l’umiltà. Mi piacciono i barboni. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora Amore. Alda Merini
 

Mi descrivo

Se metto 1 grosso cucchiaio di sale nella zuppa, sarà immangiabile. Ce ne vuole solo 1 pizzico, che basta ad insaporirla!!!
 

Amo & odio

Tre cose che mi piacciono

LIBERTA'. Giustizia e Democrazia. 
Vivacità. Rinnovamento. 
SEMPLICITA'. 
 

Tre cose che odio

Spocchia, boria. 
Corruzione, populismo e demagogia 
Conformismo e stereotipi. 
 

Dettagli

Lingue conosciute

Inglese

I miei interessi

cinema
Internet
leggere

Gli sport preferiti

jogging
running
ping-pong
 

Gen. musicale

pop

Gen. cinematografico

drammatico
storici

Letture preferite

classici
narrativa
 

Mi piace la cucina

regionale italiana in generale

La vacanza OK

crociera

La vacanza KO

 

La meta dei miei sogni

Caraibi
Australia e Nuova Zelanda
 

Il mio film preferito

La ali della libertà.
 

Il mio libro preferito

La fattoria degli animali.
 

I miei pregi

Curiosità.Lealtà.Simpatia.
 

I miei difetti

Permalosetto.
 
 

L'UOMO DELLA VITA
Sulla croce in ombra, fissa alla bianca parte, l'Uomo trafitto.
Da un celato angolo, lento scivola un raggio verso il legno scuro.
Come soffio di vento tiepido, la luce chiara lambisce la mano chiodata, mentre velato è il capo chino. S'illumina.
Sereno è il volto piagato, gocce di rugiada il sangue cosparso,
radiosa radura la visione di pace che si apre alla vita.
Nell'indicibile silenzio
Fede Lode Adorazione.
Sale dal fondo l'ineffabile alito divino: nella gioiosa serenità,
nel gelo invernale, lungo i bui sentieri del cammino non sei solo, sono con te.

Giuseppe Vairo.

 
"SII TU IL CAMBIAMENTO CHE VUOI DAL MONDO"

(GHANDI)
 

E fù scritta sui muri anche sè proibito, diffusa sui giornali anche sè proibito, gridata su tutte le piazze anche sè proibito. Uno scriveva e moriva. Uno fischiava in un cinema e moriva, un altro cantava e moriva. RESISTENZA è la gente che si dà la mano e muore e vuole salvare le fabbriche per il lavoro, vuole la terra del contadino, campi puliti dalle mine. Una svolta per sempre, le fortezze delle carceri scavalcate alla LIBERTA'.
E che NON sia proibito leggere, e che NON sia proibito scrivere, ..nè cantare nè lavorare in pace.

 

Il valore del coraggio

 Il valore del coraggio….. troppo spesso dimenticato, e pensare che basta così poco per trovarlo, basterebbe guardare dentro il nostro cuore o ascoltare il grido di chi lotta solo contro il gigante chiamato “o sistema”.
il coraggio di chi è stanco di abbassare gli occhi e non guardare,il coraggio di chi ti allunga una mano e decide che non puo’lasciarti andare
il coraggio di chi non si accontenta di sopravvivere,il coraggio di chi vuole raccontare “anche” la verità,il coraggio di uomini che non accettano sia finita così
ed io non lo accetto, voglio pensare che non sia inutile ricordare che la vita è un dono prezioso e che non possiamo permettere venga infangata da gente senza scrupoli, ideali, onore, lealtà.Non possiamo permettere che il nostro futuro e dei nostri figli sia omertà rispetto alla giustizia, illegalità, sia solo fango e diffamazione per chi il coraggio ce l’ha anche per te.E allora uniamo le nostre voci, facciamole sentire, dapprima saranno una lontana dall’altra, ma poi sempre più voci si alzeranno e diventeranno un coro, finchè il coro diventerà un urlo inimmaginabile che spezzerà le colonne cementificate dell’omertà, spazzera’ via il fiume di fango e sangue con acqua pulita e limpida e creerà una diga infinita di voci e mani che mai più permetteranno il fluire dell’immondizia, una diga chiamata “coraggio”.
 

Dai dispiega le ali, fallo con cura non avere paura batti le ali ali, non sono di cera, non è scesa la sera non sono parole, c'è il bene c'è il male, si scende si sale... a noi importa solo imparare a volare. Gli altri più belli ...sicuri...più forti ma solo tra loro, nel piccolo mondo, furbizia, avarizia... son solo piu sciocchi.
L'amore non'è solo bagliore può veramente riscaldare il tuo cuore.
Si scappa, si piange,si sogna,si ride.. è questa la vita cosa credi che sia?
Il silenzio il lavoro, è il nostro tesoro. Adesso son stanco...son buono ma franco... non sciupare il mio tempo, il tuo tempo seminando i frutti avranno sapore in un giorno migliore.
 

 
Contatore per siti who's _nline

Creative Commons License
Questa opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

Contatore