Libero

fuoriscenasuite

  • Uomo
  • 57
  • alba
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 03 aprile

Ultime visite

Visite al Profilo 2.254

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita fuoriscenasuite a scrivere un Post!

Mi descrivo

L’aldilà del mio essere è prima di tutto il nulla. Presagisce la mia assenza nella lacerazione, nel sentimento penoso di un vuoto. La presenza altrui si rivela attraverso questo sentimento. Ma essa è pienamente rivelata soltanto se l’altro, da parte sua, si china egli pure sull’orlo del suo nulla, o se vi cade. La comunicazione avviene solo tra due esseri messi in gioco - lacerati, sospesi, chini entrambi sul loro nulla.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. arte
  2. romanticismo poetico
  3. Panta rhei os potamòs

Tre cose che odio

  1. Lo specchio di Narciso
  2. mediocrità
  3. l estetica vanitosa


"La seduzione non è per il luogo del desiderio. E' quello della vertigine, dell'eclissi, dell'apparizione e della sparizione" .
"Si tratta di un oggetto non identificato, un oggetto non analizzabile, teorico ed amoroso".

La seduzione è sempre all'erta, pronta a distruggere ogni ordine divino, foss'anche quello della produzione o del desiderio. Per tutte le ortodossie la seduzione continua a rappresentare il maleficio e l'artificio, una magia nera che perverte tutte le verità, una congiura di segni, un'esaltazione dei segni nella loro utilizzazione malefica. Ogni discorso è minacciato da questa improvvisa reversibilità o assorbimento nei propri segni, senza traccia di senso. È per questo che tutte le discipline, il cui assioma sia costituito dalla coerenza e dalla finalità del proprio discorso, non possono che esorcizzarla. Ed è qui che seduzione e femminilità si confondono, si sono sempre confuse.

, , , , , , , , , , , , ,