Libero

ficarra.cg

  • Uomo
  • 76
  • ROMA
Pesci

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 05 aprile

Amici

ficarra.cg non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 77

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita ficarra.cg a scrivere un Post!

Mi descrivo

Meglio studiare, il sapere ci guida nel nostro percorso di vita e ci fa andare lontano. La conoscenza ci aiuta ad interagire meglio col prossimo e ci fa sentire in armonia con tutto quello che ci circonda. Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtude e canoscenza .. Dante Alighieri inferno XXVI canto Ulisse Divina Commedia. ..Ricorda: "Ama... il prossimo tuo come te stesso.."

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Studiare sui libri, coltivare la terra
  2. Nuotare nel mare, bere acqua pura
  3. Correre nel verde, amare la Natura

Tre cose che odio

  1. il degrado morale e materiale, l'incuria
  2. l'ozio, è vero, è il padre di tutti i vizi
  3. la necligenza, l'imperizia, la superficialità

I miei interessi

Passioni

  • Tecnologia
  • Lettura
  • Viaggi
  • Sport
  • Motori

LETTERA APERTA AI POPOLI DEL NOSTRO PIANETA

No alla guerra! Tacciano le armi, parlino i popoli; siano essi gli artefici dei destini dell’umanità. Così nasce il riscatto di un grande Popolo che prende coscienza dei suoi diritti e li esercita nel rispetto dei valori democratici e dei diritti umani. 

Io non mi rivolgo a Loro, so bene che non mi ascolterebbero, non sentono e non vedono, perché assordati dal frastuono del loro potere, accecati dai lampi delle loro bizzarri ambizioni, resi insensibili dal loro narcisismo innato e inariditi nei sentimenti dalla loro dovizia. Mi rivolgo a Te popolo, fatto di gente onesta e umile, padre di bambini, mi rivolgo a Te sicuro che tu: - saprai renderti libero; - saprai valutare con la tua obiettività gli eventi; - saprai comprendere che tutti gli uomini nascono liberi, sono uguali e tutti hanno il dovere di essere solidali gli uni verso gli altri. Mi rivolgo a Te che inconsciamente obbedisci in nome di un qualcosa che tu non comprendi e che nessuno comprende, forse neanche chi la promuove e la predica. Mi rivolgo a Te, che doni la tua forza,  il tuo coraggio, la tua dedizione, i tuoi sacrifici a chi non sa essere un buon costruttore di pace, di fratellanza, di amicizia, di bene comune e non sceglie la via del costruire,  ma solo quella del distruggere. Mi rivolgo a Te che imbracci le armi e spari sui tuoi figli, sui tuoi familiari, sui tuoi amici, su bambini, sulle mamme, sui nonni, su persone che hanno i tuoi stessi bisogni, le tue stesse ansie, i tuoi stessi dolori. Mi rivolgo a Te, perché sei tu la forza che può cambiare il corso negativo degli eventi, sei tu che puoi dire no. Il tuo no farebbe cambiare opinione agli irresponsabili agli arroganti ai prepotenti, loro sanno che non hanno il tuo coraggio, le tue capacità, usano il loro inganno per assoggettare il tuo pensiero e renderti obbediente e pronto ad eseguire.  Mi rivolgo a Te perché sei tu che operi, sei tu che compi il vile atto materiale che provoca dolore e morte. Mi rivolgo a Te che dovrai giustificare agli occhi di Dio e del mondo il tuo operare. Mi rivolgo a Te per chiederti di ragionare, di valutare con maggiore obiettività gli eventi che ci stanno travolgendo e che distruggono anche nostro PIANETA; sei nel dramma, dentro come tutti noi, solo che Tu puoi dire di no: - questo non lo faccio, non è giusto, quindi non obbedisco. Sei il principale attore della scena, usa la tua saggezza, rifletti, la guerra da ch’è mondo, ha sempre portato morte e distruzione, la storia lo insegna. E noi vogliamo ancora fare la guerra? Tu che dai la forza a colui che vuole la distruzione degli altri uomini, guarda il volto di un bambino, guarda i suoi occhi, in essi trovi la risposta che ti manca per seguire la via della pace, dell’amicizia e del bene dei popoli.

, , , , , , , , , , , , ,