Libero

erosEpsyche

  • Donna
  • 60
  • Catanzaro
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 28 febbraio

Amici

erosEpsyche non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 2.664

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita erosEpsyche a scrivere un Post!

Mi descrivo

vivi e lascia vivere....sbaglia e lascia sbagliare....ama e fatti amare...agisci ...ridi...piangi ma reagisci...cadi..ma rialzati....ridi dei tuoi difetti...sii sincero...leale...e di me sarai amico....

Su di me

Situazione sentimentale

sposato/a

Lingue conosciute

Francese, Inglese

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. il silenzio della natura
  2. leggere e scrivere
  3. la gioia sui volti amati

Tre cose che odio

  1. la routine, la pigrizia e il lamento
  2. la stupidità, la presunzione e l' arroganza
  3. l'aridità d'animo, il cinismo, e la falsità

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Prendo l'auto e parto

Vacanze Ko!

  • Tour organizzato
  • Passioni

    • Viaggi
    • Suonare
    • Ballo

    Musica

    • Folk
    • Latino-americana

    Cucina

    • Piatti italiani

    Libri

    • Psicologia
    • Gialli

    Sport

    • Nuoto
    • Running

    Film

    • Azione
    • Thriller

    Meta dei sogni

    Isole tropicali in generale, Atolli del Pacifico

    MI DESCRIVO

    ...Dicono DI ME:

    Orgogliosa, egocentrica, ma anche magnanima e generosa,  decide chi degnare del suo sguardo: quelli che sono leali con lei, e chi disdegnare: i falsi , i "sottointellettivi" e i presuntuosi di furbizia.  Dotata di forte volontà, arguzia, gioia di vivere, lungimiranza, entusiasmo, e intelligenza.

    IL MIO SEGNO LEONE:  In amore è passionale e sicuro di sé, calamita gli sguardi. Quando stabilisce su chi posare il proprio, si butta con slancio, sbaraglia qualsiasi rivale, non teme confronti. Sa dare moltissimo, in termini materiali, affettivi ed emotivi: regali, continue dichiarazioni d'amore, attenzioni. Al suo fianco, vuole chi gli dia prestigio, perché bello e interessante. Ha un tale concetto di sé, che non pensa neppure di poter essere tradito. Se succede, non lo tollera per orgoglio.

    Nel lavoro è predisposto per posizioni di comando, per ruoli di spicco, non gli piace doversi sottoporre a riscontri e verifiche. Riesce bene nell'insegnamento, nel commercio e a contatto col pubblico.

    Nel tempo libero gli piace avere attorno a sé una 'corte', alternare il relax allo sport e allo svago: ballo, musica, intrattenimenti. È un giocatore: poker, roulette, borsa...

    il mio segno -- l'aquila

                                           L'AQUILA

    La tua caratteristica principale? La distanza. Con la gente, le cose, i fatti... Non ti lasci quasi mai sfiorare da quello che accade intorno a te. Non per indifferenza o egoismo, come alcuni credono. E' solo che sei dotata di un formidabile spirito di sintesi. Hai una gran fiducia nelle tue capacità e a ragione!
    Riesci sempre a girare la situazione a tuo vantaggio e senza grandi sforzi o, almeno, a limitare i danni. A volte sembri guidata da un sesto senso e sai sempre agire nel modo giusto al momento giusto!
    Il tuo capo, i tuoi collaboratori e i tuoi clienti ti adorano e ti raccomandano vivamente.
    Il rischio è che, a forza di lodi, diventi dipendente dai complimenti. Soprattutto dato che l'idea di avere una corte di fedeli ti sembra cosi' seducente! Quindi attenzione agli adulatori, che potrebbero approfittarne.
    Fortunatamente per te, la tua saggezza si accentua con l'età: le esperienze vissute ti arricchiranno e saprai selezionare meglio le persone in cui riporre la tua fiducia.
    Nella sfera privata, sai far prova di una pazienza quasi infinita, con i tuoi cari e soprattutto con i bambini. Ma a volte fai fatica a prestare attenzione ai piccoli problemi della vita di tutti i giorni. Il tuo partner dovrà essere devoto e comprensivo.

    ognuno di noi è angelo

    Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale, ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell'umiltà poter dimostrare la nostra grandezza.. e la più profonda grandezza è riuscire ad Amare..

    Amore.. che grande parola... amore è delle piccole cose che alla fine sono le più grandi..
    amore è accogliere con un sorriso.. perché nessuno mai sarà così povero da non poter donarne uno..

    amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto.. ma che parte dal cuore,
    amore è cercare in fondo, dentro di noi.. e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e l'audacia (perché è audacia in questo mondo) di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo.

    La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia.♥

    motti

                                       I MIEI MOTTI PREFERITI:

                                   .......VIVI E LASCIA VIVERE......

                            ....NASCI LIBERO.....VIVI DA LIBERO....

    il linguaggio dell'amore

    Il linguaggio dell'amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. non deve implorare e nemmeno pretendere,l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé. Allora non è più trascinato, ma trascina. Senza parlare sei arrivata come una vera regina, di nascosto hai posato i piedi dentro l'anima.

    vivi con gioia e non guardare dietro di te

    se la vita trascorsa é stata colma di gioia ci si può ritirare da essa come un convitato sazio e felice dopo un lauto banchetto ; se al contrario é stata segnata da dolori e tristezze , perchè desiderare che essa prosegua ? Solo gli stolti vogliono ad ogni costo continuare a vivere , anche se nulla di nuovo li può attendere perchè accadono sempre e solo le stesse cose !



    nulla è mai ciò ke sembra

    nulla è mai ciò che sembra.....

    basta solo voler vedere al di là dei nostri occhi

    la rikkezza del mio cuore

    La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo...... più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.

    nn dobbiamo essere esigenti

    Non dobbiamo essere troppo esigenti. Non chiediamo l'impossibile. 
    Dobbiamo essere contenti di essere le persone che siamo, 
    due persone che un po' si amano un po' no, 
    che ogni tanto sono pazzi l'uno dell'altro. 
    E' gia' molto essere in due...
     

    e sto abbracciato a te

    E sto abbracciato a te 
    senza chiederti nulla, per timore 
    che non sia vero 
    che tu vivi e mi ami. 
    E sto abbracciato a te 
    senza guardare e senza toccarti. 
    Non debba mai scoprire 
    con domande, con carezze, 
    quella solitudine immensa
     
    d'amarti solo io.
    ~
    Pedro Salinas ~

    INFINITA TRISTEZZA DEL MONDO ATTUALE

    stiamo vivendo una realtà basata sulla finzione, che sta uccidendo i valori, creando effetti devastanti in termini di fallimento nelle relazioni interpersonali, un oblio del passato e della tradizione, si può dire che la civiltà dell'immagine ha dato avvio a un'opera lenta di distruzione dell'amore. Essa dipinge l'amore come una favola, equipara la bellezza a quella di corpi perfetti, magari rifatti, sempre giovani, esprime la felicità con ghigni e sorrisi stampati, sostituisce la verità con mezze verità o addirittura con menzogne. Di fronte ad una famiglia sempre più disgregata, ci si chiede da dove trarranno energia le giovani generazioni di ora e quelle future per costruire una salda identità psicologica ed emotiva? Oggi si parla e si vive continuamente su sfondo sessuale, ma purtroppo si vive il sesso in modo distorto. L’immagine corretta del sesso è un’immagine serena dei due partner, che si vogliono bene e si lasciano andare nei loro desideri più profondi per poter passare insieme un momento di piacere. I ruoli sono equi, nessuno deve prevalere sull’altro, ed entrambi devono donare per amore e allo stesso modo ricevere. Tutto deve avvenire sempre senza forzature né costrizioni dell’uno e dell’altro, scambiandosi baci, tenerezza, affetto, intimità e soprattutto rispetto reciproco.

    Link Preferiti

    , , , , , , , , , , , , ,