Libero

edilizia.mg

  • Uomo
  • 52
  • Roma
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 1.233

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita edilizia.mg a scrivere un Post!

Mi descrivo

.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

molti ma non posso elencarli

I miei difetti

nessuno

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. AS ROMA & LA NUTELLA
  2. LAVORO MA POCO PERCHE' FA MALE
  3. LE VACANZE MOLTE CHE FANNO BENE

Tre cose che odio

  1. IPOCRITI,ARROGANTI,E I PREPOTENTI
  2. LE CRIMINALITA' ORGANIZZATE E NON .....
  3. I corrotti: POLITICI, GIURIDICI,AMMINISTRATORI ecc

I miei interessi

Musica

  • Alternative

Cucina

  • Piatti italiani

Libri

  • Diari di viaggio

Sport

  • Calcio e calcetto

Film preferito

7 kL da Gerusalemme

A TUTTI VOI,

Glitter by Follettarosa

CIAO

Utenti _nline

COMPLIMENTI SINCERI parte 1°

ROMA:  

Dieci trapianti in 24 ore nei centri del Lazio: quattro al S. Camillo

18/09/09 - Nell'arco di sole 24 ore, nei centri del Lazio, sono stati effettuati ben 10 trapianti: quattro di rene, due di cuore, tre di fegato e uno di pancreas.
In particolare, al S. Camillo le équipe dirette dal professor Musumeci hanno effettuato in contemporanea due trapianti di cuore. L'intervento ha coinvolto due équipe complete di medici, infermieri e tecnici perfusionisti, attraverso l'attivazione di personale fuori i turni di pronta disponibilità. I riceventi sono stati un uomo di 61 anni plurioperato e un uomo di 41 anni affetto da cardiomiopatia primitiva congenita.
Al Policlinico Gemelli è stato effettuato un trapianto di rene, così come al S. Eugenio e al Policlinico Umberto I, dove le équipe sono state impegnate anche in un trapianto di pancreas. In particolare, al S. Camillo, un fegato è stato utilizzato per due diversi riceventi, uno all'ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l'altro presso il centro trapianti del S. Eugenio.

continua.....

COMPLIMENTI SINCERI parte 2°

.....Sempre all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sono stati eseguiti un trapianto di fegato e un trapianto di rene, in riceventi pediatrici con organi prelevati in un'altra regione attraverso la rete trapiantologica nazionale.


"Voglio rivolgere le mie congratulazioni - ha detto il presidente della Regione Piero Marrazzo - a tutte le équipe che hanno effettuato i trapianti e che hanno messo in campo le loro capacità professionali di altissimo livello in operazioni estremamente complesse. E' la dimostrazione che la sanità del Lazio, guarita dai mali del passato, sta posizionandosi sempre più verso standard di eccellenza ed è in grado di raggiungere risultati straordinari, grazie alle grande professionalità che la animano e alle innovazioni tecnologiche e organizzative avvenute in questi anni".

NOTIZIE PATETICHE & STRAORDINARIE DEL MONDO

In Francia,

 è stato fatto un trapianto doppio di polmoni ad una ragazza che invece di salvargli la vita, dopo sie mesi la portata in coma. Sembra che i polmoni fossero di un fumatore incallito ???? Complimenti 

New York,

uomo sopravvive con 21 proiettili in corpo: record Angel Alvarez è stato colpito a braccia, addome, petto e gambe. I medici lo hanno salvato .  

SCONVOLGENTE

INGHILTERRA:LIVERPOOL

Strappa un testicolo all’ex e tenta di ingoiarlo: arrestataAmanda Monti non ha digerito il rifiuto giuntole dopo delle avances fatte al suo ex Geoffrey Jones ad un party. Presa da un attacco di ira funesta, la gentil donzella ha preso i genitali del suo ex compagno tirandoli così forte fino a strappargli un testicolo. Non contenta del singolare accaduto, la Monti ha tentato anche di ingoiare il “bottino di guerra” dovendo, in un secondo momento, sputare via il testicolo che non riusciva ad ingoiare e che per poco rischiava di soffocarla.

"la ragazza è stata arrestata ed incriminata per lesioni". In tribunale ha riconosciuto le sue colpe affermando: Non so cosa mi sia successo, non sono una persona violenta“. La parte “divertente” di questa storia, è che un ragazzo, in seguito all’accaduto, ha raccolto il testicolo per riconsegnarlo al proprietario dicendogli: Questo è tuo “. E’ proprio vero: two is megl che one!

IPOCRITA

Torino:OSP.MOLINETTE Scambio di sacche di sangue,donna muore altro drammatico caso di malasanità. Potrebbe essere stato un errore di trasfusione a provocare la morte, nella scorsa notte, di Irene Guidi, paziente presso l’ospedale delle Molinette di Torino. Il tragico errore sarebbe avvenuto sabato scorso, giorno in cui la donna, di 76 anni, è stata ricoverata per difficoltà respiratorie e anemia cronica acuta. Al pronto soccorso, l’anziana è stata sottoposta a una trasfusione, ma pare che la sacca di sangue a lei destinata sia stata scambiata – per errore – con un’altra di un gruppo sanguigno diverso dal suo. La morte della donna è avvenuta nella notte. Si ritiene che lo scambio di sacche possa esser stato un fattore decisivo nel decesso dell’anziana. Ma ciò deve essere ancora appurato dalle indagini.Da parte sua, il dottor Marco Rapellino, direttore della struttura qualità e gestione del rischio dell’ospedale di Torino, afferma che “sono venute meno le procedure per l’identificazione del paziente, è stato commesso un gravissimo errore. Rapellino inoltre ribadisce che “se c’è stata la responsabilità di qualcuno, non avremo problemi ad ammetterlo". ( che vuol dire se c'è stata ! !) Nel frattempo è stata condotta un’indagine all’interno della struttura, dalla quale è già emerso che alcune procedure di identificazione del paziente non sono state rispettate.Tutti i documenti raccolti dall’indagine interna sono stati consegnati alla Procura. Direzione sanitaria dell’ospedale deciderà se sospendere in maniera cautelativa il medico che si è occupato della trasfusione, che da questa mattina è in ferie.

Locations of visitors to this page

CLICCAMI

     QUI' IL TUO VOTO

         Vota questo sito su JoomlaShow.it  Vota questo sito su JoomlaShow.it

          GRAZIE    

MEDICINA NOVITA'

Contro gli infarti arrivano i nanofili d'oro Da una ricerca di un team di medici, ingegneri e scienziati dei materiali del Massachusetts Institute of Technology e del Children's Hospital di Boston (pubblicata sulla rivista Nature Nanotechnology) è stata creata una nuova “cura” per riparare il cuore di chi è stato colpito da infarto.

Si tratta di una nuova tecnica in grado di riparare i tessuti cardiaci colpiti da un infarto con delle microscopiche impalcature (simili a spugne) in grado di permettere alle cellule di riorganizzare la ricrescita. Si tratta di un cerotto cardiaco che grazie all’ausilio della nanotecnologia ha dei minuscoli fili d’oro che lo rendono elettricamente conduttivo, migliorandone le potenzialità Daniel Kohane, professore al MIT ha spiegato che: “Se non ci sono i nanofili d’oro e si stimola il cerotto cardiaco con un elettrodo, le cellule batteranno solo a destra dove sono stimolate. Con i nanofili, molte cellule si contraggono insieme, anche quando la stimolazione è lontana. Ciò dimostra che il tessuto conduce la stimolazione”.....

.......Il professor Kohane ha poi aggiunto che: “Il cuore è un apparecchio elettrico molto sofisticato. Bisogna far molta attenzione affinché questa nuova tecnica permetta ai segnali elettrici di attraversare le cellule all’unisono oppure il tessuto non funzionerà a dovere”.

......

Charles Lieber, professore di chimica ad Harvard ha detto: : “Credo che anche altre persone possano trarre vantaggio da questa idea. Cellule muscolari, costrutti vascolari, forse persino il sistema nervoso. È un sistema semplice per avere un grande impatto sulla comunicazione delle cellule”. Con questo cerotto quindi le cellule migliorano la loro attività, favorendo così la ricostruzione dopo un infarto, i piccoli fili d’oro (appena visibili ad occhio nudo) sono in grado di condurre elettricità alle cellule senza che il nostro corpo manifesti dei rigetti. Per ora i test sono stati effettuati solo su colture cellulari, il prossimo passo è vedere se il cerotto sia in grado di funzionare sugli animali vivi per verificare quanto effettivamente i nanofili d’oro siano in grado di migliorare la segnalazione elettrica e la contrazione. Se la sperimentazione andasse a buon fine questo cerotto sarebbe utilissimo per i pazienti colpiti da infarto o con problemi cardiaci, difatti si è scoperto che i fili d’oro favoriscono la produzione di una proteina, la connessina-43, che ha un ruolo di vitale importanza nello sviluppo dell’architettura del cuore, quindi anche della sua riparazione, e nella contrazione sincronizzata del cuore.

Link

Visita il Sito di Roberta!
, , , , , , , , , , , , ,