Libero

concreto_sognatore

  • Uomo
  • 64
  • torino
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

concreto_sognatore non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 360

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita concreto_sognatore a scrivere un Post!

Mi descrivo

essere un sognatore è una bella sfida; non sei con i piedi per terra, non cresci mai, non vedi la realtà delle cose, vivi con la testa fra le nuvole...essere concreto è una bella sfida; pensi solo alle cose pratiche, non metti poesia nelle cose, manchi di romanticismo, sei troppo calcolatore... ma io amo le sfide e le raccolgo entrambe!sarò un concreto sognatore...

Su di me

Situazione sentimentale

separato/a

Lingue conosciute

-

I miei pregi

un bel po'...

I miei difetti

un bel po'...

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. mare
  2. scoprire
  3. sognare

Tre cose che odio

  1. arroganza
  2. rinunciare a sognare
  3. quotidianità

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spiagge incontaminate

Vacanze Ko!

  • Spirituale
  • Passioni

    • Fotografia
    • Motori

    Musica

    • Rock
    • Pop

    Cucina

    • Piatti italiani
    • Giappo

    Libri

    • Storici
    • Fantascienza

    Sport

    • Calcio e calcetto
    • Sub

    Film

    • Fantascienza
    • Storico

    Libro preferito

    i pilastri della terra

    Meta dei sogni

    Africa mediterranea, Stati Uniti

    Film preferito

    l'attimo fuggente

    L'UOMO CHE CATTURA I SOGNI

    conosco un essere che vive sopra tutti noi...questo personaggio esce solo la notte, mentre ancora solo pochissime persone non dormono e non sognano... ma a lui interessano gli altri, coloro che dormono...si ciba di sogni, e li va a prendere direttamente...così che uno si addormenta con un sogno, lo fa, ma quando si sveglia non lo ricorda più...cerca di riaddormentarsi, di ripeterlo perchè  si ha la sensazione di aver perso qualcosa di bello...ma non si trova più perchè ormai quel sogno è stato rubato dall'uomo che cattura i sogni... ne ha di bellissimi nella sua collezione...ultimamente si lamenta perchè pare che nessuno più sia capace a sognare, che pochi sono davvero quelli che vogliono sognare... mi raccontava che c'è carestia di sogni e sognatori. ne abbiamo parlato, ed ha capito che l'unico modo che si ha per avere nuovi sogni è lasciare liberi quelli  raccolti e imprigionati! un sogno può generare altri sognii! così mi ha promesso che lascerà libero un sogno a patto che qualcuno lo cerchi...

    aiutatemi a liberare i sogni! non so se avremmo un mondo migliore, ma con un bel sogno abbiamo certamente più voglia di vivere!

    ERO UN ANGELO...

    Forse una volta ero un angelo. non ricordo esattamente, sono passati molti mesi e non ho una memoria così forte. Mi dicono che gli angeli non hanno memoria perchè non hanno tempo da contare, sono senza tempo... forse per questo motivo non ho memoria. poi quello che ricordo bene è che ho venduto le ali...un venditore di sogni...si, aveva un sogno bellissimo da vendere. mi sono innamorato di quel sogno... è qualcosa di meraviglioso, qualcosa che in tutto il mio tempo non avevo mai visto! ma non potevo pagare...non ho mai posseduto oro o denaro, pietre preziose o argento... volle le mie ali. si, erano ali ben tenute, non totalmente bianche, avevano anche qualche piuma nera che le rendeva decisamente particolari, forse non pure ma particolari... divenni uomo per quel sogno. Ora il tempo è diventato importante, scorre. ho perfino un orologio che guardo continuamente...tic, tac... scorre veloce, non pensavo!quanto durerà quel sogno? appunto forse solo qualche giorno o ora...forse qualche mese? non ho ancora ben impresso il calcolo del tempo... e se poi lentamente quel sogno svanisce, si allontana da me? ne valeva la pena rinunciare alle ali? certamente in ogni caso ne vale la pena! con le ali mai avrei toccato quel sogno! non sono più un angelo, ma lo sono mai stato? Non ricordo, sono passati molti mesi...

    HO VISTO QUI...

    ho girato un po'... ho visto qui tantissime donne solari ed ho dovuto chiudere la pagina per evitare scottature... ho visto qui uomini che Rambo gli fa una pippa, gli fa... ho visto qui assatanati che cercano sesso facile spendendo tempo alla ricerca di una femmina che poi trovano dall'altra parte dell'italia...ho visto qui uomini che vogliono solo "sedurre" dimenticando che dietro a un nick esiste una donna vera... ho visto qui donne alla ricerca del principe azzurro pur avendo ormai già loro 50 anni... ho visto qui nomi di nick che sembrano medicinali contro la febbre ma che non fanno guarire... ho visto qui poeti copiare frasi famose senza riuscire a credere in quello che hanno copiato... ho visto qui donne pantere e gattine, donne pelouche o in mazzi di fiori... ho visto qui uomini aquile e delfini, uomini in moto o con motori potenti quasi ad essere misurati per quello... ho visto qui schede come cattedrali difficili da visitare, da capire... ho visto qui in alcune schede tanti di quei filmati allegati che per visitarne uno completamente non basta un giorno... ho visto qui richieste di coppie a scambiarsi o a inserire una terza persona nel gioco... ho visto qui anche il tuo nick, si, proprio il tuo... ed ho capito che tutti, ma proprio tutti hanno un bisogno e un sogno. Proprio come me.

    l'amico immaginario

    ll mio si chiamava Ares. nome preso da un telefilm in bianco e nero visto all'epoca...nei miei giochi  di bambino era sempre presente, giocava con me, mi sorreggeva, si trasformava...una volta era un cane, un'altra aveva le sembianze di un leone... è stato soldato nemico e amico, è stato cavaliere e re, cavallo fedele e mago potente! poi è sparito. non ricordo onestamente se è lui se ne sia andato o se l'ho mandato via io... diciamo che un pallone, una bicicletta, poi diventata moto, e qualche giovane fata ci hanno allontanati...

    sono passati diversi anni da quella fanciullezza... chissà perchè mi è venuto in mente Ares! eppure non sono senza amici! anzi!

    forse perchè non è di Ares che ho bisogno! Ares, dio della guerra per i romani , Marte per i greci, se la intendeva parecchio con Venere...che sia un riflesso psicologico contorto?

    contatti impossibili

    non sono io che sparisco, siete voi che non liberate spazio nella casella dei messaggi...

    il sognatore

    "A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato"  Jim Morrison"

    la ricerca senza veli

    inutile che ci nascondiamo dietro a un dito; se siamo qui, noi maschietti è perchè cerchiamo una donna...tutte balle quelle delle amicizie, del "sono qui per parlare..."... la verità è che se voglio fare amicizia per parlare mi cerco uno con cui parlare di calcio, motori e donne davanti a una birra ghiacciata! no, siamo qui per loro...per un'ora o una vita, ma per loro... e loro perchè sono qui? quali sono le aspettative delle donne? "le stesse delle nostre" dice qualcuno... le donne...loro cercano "l'uomo"...l'idraulico con laurea in ingegneria genetica, meccanico ma che sappia cucinare, elettricista ma che sia bravo come medico dentista, fedelissimo e bello come Brad Pitt... e se fosse anche astrofisico nucleare non guasterebbe... ma no, scherzo... forse volete solo quello che in realtà vogliamo noi: un po' di comprensione, di tenerezza, un rifugio dal temporale della vita, un abbraccio caldo, una persona di cui fidarsi, un pianeta personale dove rifugiarsi...e tutto quello che  può succedere nei contorni di tutto ciò. ma un'amica, solo amica, un uomo è possibile che la trovi qui? non lo so, e sono sincero se dico di non credere all'amicizia tra uomo e donna... come me la pensano due amici che cito: "Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia." (Oscar Wilde) " L’amicizia fra un uomo e una donna é sempre un poco erotica, anche se inconsciamente."(Jorge Luis Borges)

    perchè nascondersi?

    capita che a volte si trovi un profilo interessante, diverso, direi unico. o che qualcuno visiti il mio più volte anche due volte al giorno in alcuni casi... in entrambi i casi sarebbe bello cominciare a conoscersi, contattarsi, capire chi c'è dall'altra parte del monitor. così ci si domanda: perchè no? se siamo qui è per conoscere gente! allora si prepara il messaggio, si cerca di essere chiari e di trasmettere il concetto, si cercano parole per far capire che non si è come la massa. e quando il messaggio è finalmente completato lo invio! immediatamente compare la scritta che l'utente vuole messaggi solo dai suoi amici; quindi mi domando "perchè nascondersi?" e come faccio ad essere tuo amico se non mi consenti di contattarti? difficile che mai avrò una risposta e che quindi possa contattare la titolare di quell'affascinante scheda... pazienza, comunque è un'occasione persa. per tutti.
    , , , , , , , , , , , , ,