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Mi descrivo
LE FERIE SONO PER CHI HA I SOLDI, NON PER COLORO CHE LAVORANO TUTTO L'ANNO.
LA STRADA PER IL VAFFA E' SEMPRE LA PIU TRAFFICATA!
Su di me
Situazione sentimentale
-
Lingue conosciute
-
I miei pregi
-
I miei difetti
-
Amo & Odio
Tre cose che amo
POCHE
nessuna
nessuna
Tre cose che odio
MOLTE
nessuna
nessuna
I miei interessi
Vacanze Ok!
Vacanze Ko!
Passioni
Musica
Cucina
Libri
Sport
Film
Libro preferito
Meta dei sogni
Film preferito
Corea del Nord....appunti..
Il signor e la signorina Li mi hanno accompagnato alla stazione,
dove hanno verificato che salissi sul treno diretto a Pechino.
L’addio non è stato dei più toccanti: quando ci siamo abbracciati,
la terribile timidezza impediva loro di stringermi. In compenso, la
signorina Li mi ha fatto scivolare in mano, con fare furtivo, un
minuscolo involto di carta.
Mentre il treno sferragliava verso il confine di Dandong, ho aperto
il cartoccio e all’interno ho trovato una spilla con il volto di
Kim Il Sung. L’ho rigirata fra le dita per un po’, e intanto ho
pensato alla signorina Li e al suo amore barattato con un
monolocale con angolo cottura, ai bambini sudici e col ventre
gonfio nei vicoli della vecchia Kaesong, a quelli cui si eran
dovuti amputare i piedi perché erano andati a scuola per settimane
camminando nella neve senza scarpe, all’entusiasmo forzatamente
ipocalorico delle ragazzine costrette a provare cinque ore al
giorno per le parate di regime in onore d’un cadavere, al posto di
frontiera di Dandong, dove ogni anno almeno trecentomila disperati
sfidano le pallottole delle guardie di confine cinesi e nordcoreane
pur di scambiare le certezze di una vita da ergastolani con
gl’incubi di un futuro da clandestini. Poi ho pensato alle linee
pulite ed eleganti delle Mercedes del regime, al nitore ospedaliero
del museo dei doni di Kim Il Sung, ai milioni di dollari spesi in
tecnologia militare e al fatto che il non poco denaro che avevo
sborsato per questo viaggio era stato direttamente versato – come
mi aveva rivelato in gran segreto il direttore dell’agenzia di
viaggi – sul conto in dollari di una banca privata di Basilea.
Allora, prima che il treno arrivasse alla frontiera, ho abbassato
il finestrino e ho restituito la spilla alle sue risaie.
Portatazza III !!
Caso 6
Cliente: “Ho problemi per stampare in rosso…”
Assistenza tecnica: “Ha una stampante a colori?”
Cliente: “Aaah… Grazie!”
Caso 7
Assistenza tecnica: “Cosa vede nel monitor in questo momento?”
Cliente: “Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo…”
Caso 8
Assistenza tecnica: “Ora prema ‘F8′…”
Cliente: “Non funziona.”
Assistenza tecnica: “Che cosa ha fatto esattamente?”
Cliente: “Ho premuto otto volte la ‘F’ come mi ha detto, però non
succede nulla!”
Caso 9
Cliente: “La mia tastiera non funziona.”
Assistenza tecnica: “E’ sicuro che è collegata?”
Cliente: “Non lo so. Non arrivo a vedere dietro.”
Assistenza tecnica: “Prenda la tastiera in mano e faccia dieci
passi indietro.”
Cliente: “OK.”
Assistenza tecnica: “La tastiera segue con lei?”
Cliente: “Sì.”
Assistenza tecnica: “Questo significa che la tastiera non è
collegata. C’è per caso un’altra
tastiera lì vicino?”
Cliente: “Sì, ce n’è un’altra qui. Cavoli… ma questa funziona!”
Caso 10
Assistenza tecnica: “La sua password è ‘a’ minuscola di acqua, ‘V’
maiuscola di Verona, il numero
’7′…”
Cliente: “’7′ in maiusculo o minusculo?”
Caso 11
Cliente: “Non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di
chiave…”
Assistenza tecnica: “E’ sicura che sta utilizzazndo la chiave
corretta?”
Cliente: “Sì, sono sicura. Ho visto mio marito scriverla.”
Assistenza tecnica: “Mi può dire quale era la password?”
Cliente: “Sì. Cinque asterischi…”
Portatazza II!!
Cliente: "Salve, e' il Supporto Tecnico?".
Tecnico: "Sl. Come posso aiutarla?".
C.: "Il porta-tazza del mio PC si e rotto e sono ancora in
garanzia".
T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
C.: "Si, e' sul frontale del mio computer".
T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma e' perche' lo sono.
Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come
le e' arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso
sopra?".
C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna
promozione. C'e' solo scritto '4X' sopra".
Il Portatazza del Pc!!
Caso 1
Assistenza tecnica: “Che computer ha?”
Cliente: “Uno bianco…”
Caso 2
Cliente: “Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal
lettore.”
Assistenza tecnica: “Ha provato a premere il pulsante per farlo
uscire?”
Cliente: “Sì, chiaro. E’ come se fosse incollato…”
Assistenza tecnica: “Che strano, questa cosa non mi suona bene.
Aspetti che apro una scheda…”
Cliente: “No… Aspetti. Non avevo messo il dischetto! ? E’ ancora
sul tavolo… Mi dispiace. Grazie.”
Caso 3
Assistenza tecnica: “Faccia clic sull’icona ‘My Computer’ sulla
sinistra dello schermo.”
Cliente: “Alla mia sinistra o alla sua?”
Caso 4
Assistenza tecnica: “Buongiorno, in cosa posso aiutarla?”
Cliente: “Salve. Non riesco a stampare…”
Assistenza tecnica: “Per favore faccia clic su ‘Inizio’ e…”
Cliente: “Ascolti. Non inizi con tecnicismi, non sono esperta di
computer. Maledetto…”
Caso 5
Cliente: “Salve, buon pomeriggio. Non riesco a stampare. Ogni volta
che ci provo scrive ‘Stampante non trovata’. Ho anche preso la
stampante e l’ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela
davanti il computer continua a dire che non la trova.”