Libero

aa_giovedi

  • Uomo
  • 57
  • MILANO (a Ovest di Paperino)
Acquario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

aa_giovedi non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 30.475

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita aa_giovedi a scrivere un Post!

Mi descrivo

Che dire? uhm.. Parecchie cose, se penso che solitamente rido, ma che talvolta piango anche. Capisco che non fa macho, ma che ci posso fare? sono solo un uomo... e poi... "Una pietra che rotola, non si copre di polvere, e non puoi disegnarla..."

Su di me

Situazione sentimentale

separato/a

Lingue conosciute

Inglese

I miei pregi

uhm... cambiamo argomento. O se proprio volete ne parlate voi... ma io non metterò bocca. ok?

I miei difetti

Uhm... qui si potrebbero aprire discussioni interminabili... a voi la scelta.

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. La penombra e la luce del sole.
  2. L'ottima compagnia e la buona solitudine.
  3. Il buon profumo di bucato. (marsiglia e cannella)

Tre cose che odio

  1. Chi parla troppo,a sproposito e/o in modo villano.
  2. La maleducazione/volgarita', verbale e non...
  3. Il non sentirmi a posto con me stesso. Sempre.

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Prendo l'auto e parto

Vacanze Ko!

  • Spirituale
  • Passioni

    • Suonare
    • Lettura

    Musica

    • Jazz
    • Rock

    Cucina

    • Piatti italiani

    Libri

    • Fantascienza
    • Fantasy

    Sport

    • Tennis

    Film

    • Commedia

    Libro preferito

    Il lupo della steppa (Hesse)/Shogun (Clavell)/Bel-Ami (Maupassant)/Tutto di Philip K. Dick/Asimov...

    Meta dei sogni

    Scandinavia, Australia e Nuova Zelanda

    Film preferito

    Blade runner/Il nome della rosa/Fight Club/La 25° ora/Memento/Frankenstein Junior

    ...musica.



    Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo.

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.


    Charlie Parker


    I giovani mi domandano sempre da dove viene il mio stile, come si è formato e tutto quanto; cosa posso dire? Se scopri un pezzo che ha qualcosa a che fare con te, non devi costruirci niente. Semplicemente ti procura emozione, e quando lo canti anche altra gente proverà qualcosa

    Billie Holiday



    Prendi uno come me, che suona il contrabbasso da quando aveva quattordici anni. Io ho seguito la sua evoluzione: da un semplice strumento pizzicato in due tempi alla completa libertà di musicisti come Stanley Clarke… Mi sono trovato in situazioni in cui i colleghi mi incitavano: sei libero; e io rispondevo: un momento, non so se voglio esserlo. Ho suonato con musicisti giovani che non conoscono che la libertà. Non sanno come si suona a tempo e quanto lo si può apprezzare… Eppure mi piace quello che oggi succede al basso. Alcuni dei giovani che suonano il contrabbasso come una chitarra sono fantastici. Ma io, adesso come prima, preferisco suonare a tempo: ritmo con un buon sound, che non potrà mai essere sostituito da qualcos'altro. E' come il battito del cuore.

    Ray Brown

    Operative System Note


    After years of fighting against nothing,

    I've cut each windows-related sw, so, definitively

    I'm powered by
    LINUX OpenSUSE 13.1

    Due paroline... tanto per gradire.

    ... Vediamo se riesco a dare due idee... mi sarei anche stancato di tutte ste' persone belle, brave, intelligenti, fighe da morire, assolutamente perfette, o perlomeno che si dichiarano tali, che si incontrano qui dentro. Direi che può bastare cosi. Sono in rete dal 99' e non credo che si possa continuare a fingere di essere quello che non si è per molto tempo, anche qui, dove lo scritto viene prima dell'immagine. Preferisco, e di gran lunga, una verità ad una bugia, il razionalismo al misticismo, una sana discussione ad un "credo e basta", non sopporto molto gli invasati e i sostenitori della vera fede, qualsiasi essa sia. Per il resto, per le persone che indendono "vendersi" per come non sono... posso loro regalare solo un sorriso, e basta. Perché sono qui? Per conoscere persone, parlare, confrontarmi e discutere, e non dico che questo non possa anche accadere di persona, non possiedo discriminazioni di età, colore, preferenze sessuali o altre menate del genere, il mondo è talmente vario che sarebbe anacronistico avere simili pensieri. Io non voglio né essere cambiato da nessuno, né cambiare nessuno. Ho il mio equilibrio, costato parecchio ed intendo mantenerlo. Il tutto, tutto sto' discorso, detto con uno smagliante sorriso ironico. Da buon toscano.

    Qualcuno...

    E ora? Anche ora ci si sente come in due, da una parte l’uomo inserito che attraversa ossequiosamente lo squallore della propria sopravvivenza quotidiana e dall’altra il gabbiano, senza più neanche l’intenzione del volo, perché ormai il sogno si era rattrappito. Due miserie in un corpo solo...
    , , , , , , , , , , , , ,