Libero

Survivor52

  • Uomo
  • 61
  • Bologna
Sagittario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

Survivor52 non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 607

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Survivor52 a scrivere un Post!

Mi descrivo

RITENGO CHE CHE CI SIA UN SOLO TIPO DI SUCCESSO .... QUELLO DI FARE DELLA PROPRIA VITA CIO' CHE SI DESIDERA. Rubo una citazione di Schopenhauer:- LA VITA ED I SOGNI SONO FOGLI DI UNO STESSO LIBRO. LEGGERLI IN ORDINE E' VIVERE, SFOGLIARLI A CASO E' SOGNARE.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

Francese

I miei pregi

Mah!!! ^____^ Dipende!!!

I miei difetti

"Son talmente tanti ... che nemmeno tu li sai"! ^___^

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Ballare, amo in particolare la Danza Sportiva e la
  2. L'amore (nel senso allargato della parola)
  3. Il mare, i suoi silenzi ed i suoi tramonti

Tre cose che odio

  1. La stupidità e l'arroganza
  2. La violenza (sopratutto sulle donne e bambini)
  3. I millantatori

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spiagge incontaminate

Passioni

  • Cucina
  • Ballo
  • Musica

Musica

  • Latino-americana
  • Metal

Cucina

  • Piatti italiani

Libri

  • Fumetti

Film

  • Azione
  • Musical

Libro preferito

Il piccolo Principe

Meta dei sogni

Irlanda e Scozia, Australia e Nuova Zelanda

Film preferito

L'insostenibile leggerezza dell'essere - Blade Runner

INFORMAZIONE UTILE

Mi dispiace, non è scortesia ... ma non rispondo a chi non rende pubblico il proprio profilo o non si identifica con una foto qualsiasi, anche se quella del suo gattino. Meglio desistere dal farlo, risparmieremo tutti tempo prezioso, grazie! ATTENZIONE AI NAVIGANTI!!! PER MOTIVI PERSONALI DOVRÒ' ASSENTARMI (MIO MALGRADO) PER UN LUNGO PERIODO, PERTANTO NON RIUSCIRÒ RISPONDERE AI VOSTRI INVITI, LASCERÒ' IL PROFILO APERTO AGLI INTERESSATI ED ANCHE LA POSSIBILITÀ' DI SCRIVERMI ... NON PRENDETEVELA COME UNA SCORTESIA MA POTRETE RICEVERE RISPOSTA SOLAMENTE AL MIO IMPROBABILE RITORNO. SALUTO TUTTI ED IN PARTICOLARE VALE CON CUI AVEVO UN RISCONTRO QUASI GIORNALIERO.

Charles Bukowski

Mi capisca, io non sono come un mondo comune ... io vivo in un'altra dimensione ...... e non ho tempo per le cose che non hanno anima.

Sono nato senza chiederlo E morirò senza volerlo ALMENO Lasciatemi VIVERE Come voglio

IO TI AMO

Due secondi per dirlo Due ore per confermarlo Una vita per dimostrarlo

Tratto da: "Into the Wild"

"La felicità è reale .. solo quando condivisa"
C. McCandless

DECISI DI SEDERMI AL TAVOLO DALLA PARTE DEL TORTO .... DALL'ALTRA PARTE ERA TUTTO OCCUPATO!

PABLO NERUDA

È oggi: tutto l’ieri andò cadendo entro dita di luce e occhi di sogno, domani arriverà con passi verdi: nessuno arresta il fiume dell’aurora. Nessuno arresta il fiume delle tue mani, gli occhi dei tuoi sogni, beneamata, sei tremito del tempo che trascorre tra luce verticale e sole cupo, e il cielo chiude su te le sue ali portandoti, traendoti alle mie braccia con puntuale, misteriosa cortesia. Per questo canto il giorno e la luna, il mare, il tempo, tutti i pianeti, la tua voce diurna e la tua pelle notturna. Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla mia bocca arriverà fino in cielo ciò che stava sopito sulla tua anima. È in te l’illusione di ogni giorno. Giungi come la rugiada sulle corolle. Scavi l’orizzonte con la tua assenza. Eternamente in fuga come l’onda. Ho detto che cantavi nel vento come i pini e come gli alberi maestri delle navi. Come quelli sei alta e taciturna. E di colpo ti rattristi, come un viaggio. Accogliente come una vecchia strada. Ti popolano echi e voci nostalgiche. Io mi sono svegliato e a volte migrano e fuggono gli uccelli che dormivano nella tua anima.

ANA GABRIEL

Eres todo en mi, El sol que me ilumina y me hace tan feliz; La fuerza que conduce mi existir, Solo tu, mi amor .... Si me abrazo a ti, Yo siento que tu esencia se dispersa en mi No queda ni un espacio en mi sentir, Eres tu mi luz ..... Eres todo en mi, Y llevo entre mis labios todo tu sabor, Cruzare mi bien oceanos mas profundos Por saber de ti ..... Eres todo en mi, Por siempre y para siempre Desde que te vi; Nunca mas tendre Temor, pues con tu amor volvi a sentir Y a renacer ..... Volare por ti A un mundo donde beba solo de tu amor, Dejando la distancia tras de mi, Solos tu y yo ..... Bailaremos hoy Sobre una nube blanca que en el cielo esta; Tus ojos como estrellas brillaran Para mi, por mi ..... Jamas se ira la magia de sentir tu aliento Sobre mi volcando mis sentidos para amar; Solo por tu amor, mi amor.

Estratto da "UN GIUDICE"

........ Passano gli anni e i mesi...e se li conti anche i minuti, è triste trovarsi adulti senza essere cresciuti, la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo, fino a dire che un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo, troppo vicino al BUCO DEL CULO!! Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore,che preparai gli esami e diventai Procuratore, per imboccar la strada che dalle panche di una Cattedrale, porta alla Sagrestia, quindi alla cattedra di un Tribunale .... Giudice finalmente, arbitro in Terra del Bene e del Male. E allora la mia STATURA non dispensò più buonumore , a chi alla sbarra in piedi mi diceva: "Vostro Onore"!! E di affidarli al Boia fu un piacere tutto mio, prima di genuflettermi nell'ora dell'addio .... non conoscendo affatto la "STATURA DI DIO"!!!

OSCAR WILDE (aforisma)

“La forza delle donne deriva dal fatto che la psicologia non riesce a spiegarle. Gli uomini possono essere analizzati, le donne semplicemente adorate".

RUTGER HAUER

Bella esperienza vivere nel terrore, vero?
In questo consiste essere uno schiavo!!
Io ne Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannoiser .... e tutti quei ... momenti, andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia .... è tempo di morire.

LUIGI TENCO

Un giorno dopo l'altro il tempo se ne va .. le strade sempre uguali, le stesse case Un giorno dopo l'altro e tutto è come prima .. un passo dopo l'altro, la stessa vita E gli occhi intorno cercano, quell'avvenire che avevano sognato, ma i sogni sono ancora sogni, e l'avvenire ormai è già passato. Un giorno dopo l'altro la vita se ne va ... domani sarà un giorno uguale a ieri!

CANZONE DELL'AMORE PERDUTO

Ricordi? .. Sbocciavan le rose, con le nostre parole:
"non ci lasceremo mai, mai e poi mai".
Vorrei dirti ora le stesse cose, ma come fan presto amore
ad appassir le rose .. così per noi.
L'amore che strappa i capelli è perduto ormai,
non resta che qualche svogliata carezza .. e un po di tenerezza. E quando ti troverai in mano, quei fiori appassiti, al sole di un aprile ormai lontano ... li rimpiangerai. Ma sarà la prima che incontri per strada, che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato ... per un amore nuovo.

Jim Morrison

Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento che tutto ha inizio.

Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.

Quei giorni perduti a rincorrere il vento, a chiederci un bacio e volerne altri cento, un giorno qualunque li ricorderai, amore che fuggi da me tornerai - E tu che con gli occhi di un altro colore, mi dici le stesse parole d'amore, fra un mese o fra un anno scordate le avrai, amore che vieni da me fuggirai - Venuto dal sole o da spiagge gelate, perduto in novembre o col vento d'estate, io ti ho amato sempre, non ti ho amato mai, amore che vieni amore che vai.

DONNA

Mentre urli in faccia ad una DONNA, c'è un uomo che desidera parlarle all'orecchio. Mentre umili, offendi, insulti e sminuisci una DONNA, c'è un uomo che la corteggia e le ricorda che è una gran DONNA. Mentre la violenti c'è un uomo che desidera fare l'amore con lei. Mentre la fai piangere c'è un uomo che le ruba sorrisi. Ora ... se vuoi .. rifletti e decidi come comportarti quando incontrerai una DONNA! Forse ... La tua donna!!

AUGURI!!

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai” (Oriana Fallaci) “La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità” (Henri-Fredédéric Amiel) “Non si nasce donna, si diventa.” (Aforismo di Simone de Beauvoir)

VIRGINIA WOOLF (aforisma)

“Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale”.

HEATT LEDGER

Chiunque incontri ti chiede come va il lavoro, se sei sposato o se hai una casa .... come se la vita fosse una lista della spesa. MAI nessuno che ti chiede se sei felice.

LABBRA

Amo le labbra!!!
Le amo perchè sono  costrette a non toccarsi se vogliono dire
"Ti Odio"
e obbligate ad unirsi se vogliono dire
"Ti Amo"

ESERCIZIO DI ASCOLTO

Chiedi ad una persona amica di parlarti per un minuto. Fermati ed ascolta, ferma la tua mente almeno per quel minuto, lascia stare la tua agenda mentale si tratta soltanto di un minuto, rilassati dalla ricerca continua di quello che ti manca: ascoltare ha già senso ... non avere paura di non avere soluzioni ai problemi e di sentirti inadeguato: quando ascolti sei già adeguato. Poi , dopo avere ascoltato, ripeti quello che hai capito. Chiedi infine a chi ti ha parlato se ciò che hai detto corrisponde a ciò che ti è stato detto ... resterai sorpreso di quante cose in un minuto non si afferrano. Prova ancora .... Forse non diventerai un ascoltatore eccezionale, ma in ogni caso ti sarai fermato, avrai desiderato di capire ed avrai amato per un minuto, due, tre. Fai la stessa cosa con te stesso.

Maciej Bielawski:

Felicità è una parola che ha subito una inflazione, preferisco parlare di serenità che possiede un tocco di serietà, di responsabilità, di riflessione. Per me la felicità ha qualcosa di eccessivo e di momentaneo, perciò preferisco parlare della serenità che è segnata dalla tranquillità ed è duratura. Rincorrere la felicità rende infelici, la serenità invece si raggiunge, perché ci raggiunge, la si riceve ma anche crea. Perciò non rincorro la felicità, ma aspiro alla serenità che associo a libertà, serietà, pensiero profondo, tranquillità, creatività di vario tipo e anche a qualcosa di inesplicabile e senza nome che emerge nel silenzio.

AFORISMA

Scegliete chi vi rimprovera per troppo affetto, invece di chi vi consola per convenienza.

IL VIAGGIO

Il viaggio è senza limiti, ed i confini sono solo per chi li teme. L'importante è sapere che da qualche parte dell'orizzonte c'è un'altra "sponda" che ci attende.

JOHN LENNON

La vita è ciò che ti accade, quando sei tutto intento ... a fare altri piani!

"LA VOCE DEL SILENZIO"

Volevo stare un po da solo per pensare ... e tu lo sai .... ed ho sentito nel silenzio una voce dentro me .... ritornan vive troppe cose che credevo morte ormai.

Ed io ho tanto amato, dal mare del silenzio ritorna come un ombra nei miei occhi, e quello che mi manca, dal mare del silenzio.. mi manca sai molto di più.

Ci sono cose nel silenzio che non mi aspettavo mai .. vorrei una voce!!
Ed improvvisamente mi accorgo che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto .........

RIFLESSIONE

HAI PRESENTE LE PERSONE IMPORTANTI, CHE POI TI HANNO DELUSO? ECCO, NON ERANO IMPORTANTI, ERI TU A DARGLI IMPORTANZA!

LUIGI TENCO

LA SOLITA STRADA BIANCA COME IL SALE - IL GRANO DA CRESCERE I CAMPI DA ARARE - GUARDARE OGNI GIORNO SE PIOVE O C'E' IL SOLE - PER SAPERE SE DOMANI SI VIVE O SI MUORE - E UN BEL GIORNO DIRE BASTA E ANDARE VIA. - ANDARE VIA LONTANO, CERCARE UN ALTRO MONDO, DIRE ADDIO AL CORTILE, ANDARSENE SOGNANDO. - E POI MILLE STRADE GRIGIE COME IL FUMO, IN UN MONDO DI LUCI, SENTIRSI NESSUNO - SALTARE CENT'ANNI IN UN GIORNO SOLO, DAI CARRI NEI CAMPI AGLI AEREI NEL CIELO - E NON CAPIRCI NIENTE ED AVER VOGLIA DI TORNARE DA TE. - NON SAPER FARE NIENTE IN UN MONDO CHE SA TUTTO - E NON AVERE UN SOLDO NEMMENO PER TORNARE ......

VALE

Mare in tempesta che si frange d'inverno sopra gli scogli. 
Raffinata come l'Organza e violenta come una frustata con la corda di Canapa. 
Delicata come un petalo di rosa caduto nello stagno. 
Dolce come un morso dato alla frutta maturata in estate. 
Amichevole con chi la sa ascoltare e crudele con chi la guarda con occhi indegni. Sensuale come una fragola con la panna, come la ciliegia nel cioccolato. 
Imprevedibile come un temporale primaverile. 
Prorompente come un tuono autunnale.
Vale, brezza mattutina.                 
Vale, calze di seta profumata e scarpe tacco dodici. 
Vale, morso della sete e crampo della fame. 
Vale, sapore della vita.          
Vale, prendere o lasciare.    
Vale, una donna!    
Semplicemente ........ VALE!!!

IL NOSTRO CONCERTO:

Ovunque sei, se ascolterai .. accanto a te mi troverai. Vedrai lo sguardo che per me parlò, e la mia mano che la tua cercò. Ovunque sei, se ascolterai .. accanto a te mi rivedrai. E troverai un po di me ... in un concerto dedicato a te. Ovunque sei, ovunque sei, dove sarai mi troverai vicino ..A TE!
, , , , , , , , , , , , ,