Libero

PiratessaBiancoNera

  • Donna
  • 29
  • Roma
Acquario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

PiratessaBiancoNera non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 98

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita PiratessaBiancoNera a scrivere un Post!

Mi descrivo

C'È UN COLPO PERFETTO CHE CERCA DI RAGGIUNGERE CIASCUNO DI NOI, NON DOBBIAMO FARE ALTRO CHE TOGLIERCI DALLA SUA TRAIETTORIA, LASCIARE CHE LUI SCELGA NOI.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Long John Silver
  2. il Pirata
  3. Gentiluomo

Tre cose che odio

  1. Vladimir Dubrovsky
  2. Che le carogne chiamano
  3. Aquila Nera.

Come molti altri personaggi di Stevenson, c'è in lui più di un semplice accenno di ambiguità: apparentemente Silver è un gran lavoratore e un marinaio alla mano, ed è solo nel procedere della trama che la doppiezza della sua natura si svela appieno. A questo proposito il suo rapporto con Jim Hawkins, il protagonista del romanzo, è emblematico: Silver funge da mentore del ragazzo nonché da suo padre putativo, creando in lui un forte trauma quando questi scoprirà che è il vero responsabile dell'ammutinamento, e soprattutto quando in virtù di ciò, Jim dovrà affrontarlo e combatterlo

Ne L'isola del tesoro, Long John Silver è un pirata che ha militato come quartiermastro alle dipendenze del famoso capitano John Flint e timoniere del Tricheco, dopo aver perso una gamba. Silver sostiene di aver servito nella Marina Reale e di aver subito l'amputazione dell'arto inferiore sotto "l'immortale Hawk". Si diceva anche fosse l'unico uomo di cui Flint avesse paura.

, , , , , , , , , , , , ,