Libero

MoRpHiNe3

  • Donna
  • 46
  • Bardolino
Capricorno

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici 1

Ultime visite

Visite al Profilo 4.077

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita MoRpHiNe3 a scrivere un Post!

Mi descrivo

È necessario che una donna lasci un segno di sè, della propria anima ad un uomo perché, a fare l'amore siamo brave tutte!

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

Quasi assenti.

I miei difetti

Molteplici.

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. il mio io
  2. il mio es
  3. il mio super io

Tre cose che odio

  1. il mio io
  2. il mio es
  3. il mio super io

I miei interessi

Libro preferito

Tutti.Ne leggo a iosa.Impossibile avere un solo libro preferito.

Film preferito

Poca tv nella mia vita.

...essendosi cinque o sei amici miei riuniti nella mia stanza a discutere di argomenti molto diversi dal presente soggetto, ben presto ci trovammo in un vicolo cieco...e dopo aver fatto alquanti sforzi senza con ciò progredire verso la soluzione...a me venne il sospetto che avessimo adottato un procedimento errato; e che prima di applicarci a ricerche di quel genere, fosse necessario esaminare le nostre facoltà e vedere con quali oggetti il nostro intelletto fosse atto a trattare e con quali invece non lo fosse.. (J.Locke Epistola al lettore)

...

I sogni, sappiamo, sono davvero strani: qualcosa magari ci appare straordinariamente chiara, minuziosa come la cesellatura di un orafo, su altre cose invece si passa sopra senza notarle neppure come ad esempio lo spazio ed il tempo. Credo che i sogni nascano non dalla ragione, ma dal desiderio, non dalla testa, ma dal cuore, anche se la mia ragione in sogno si è esibita qualche volta in ingegnosi voli non da poco. Certo è che in sogno accadono cose del tutto incomprensibili. Mio fratello, ad esempio, è morto cinque anni fa, qualche volta lo sogno: egli prende parte alle cose della mia vita, siamo molto interessati l'uno all'altro, ma intanto, durante tutto lo svolgimento del sogno, io sono pienamente cosciente che mio fratello è morto e sepolto. […] E va bene, ammettiamolo pure, è un sogno, ma questa vita che viene tanto esaltata, io volevo finirla suicidandomi, invece il mio sogno, oh! Esso mi ha indicato una vita nuova. (Fëdor Dostoevskij)

Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima. (Il libro dell' inquietudine)

D'accordo, non è facile curare uno schizofrenico. Ma se ciò può confortarci, sappiate che un coglione è dieci volte più difficile da curare. E nell'ordine dei flagelli sociali, la coglioneria fa danni ben maggiori della psicosi. Certo, di coglioneria non si muore, ma essa sparge la morte intorno a sé, lentamente, su cerchi concentrici.

Non sono come gli altri. Gli altri sono come gli altri. Bukowski

... io preferirei essere infelice piuttosto che avere questa specie di falsa, menzognera felicità che avete qui.

Ci sono poesie che andrebbero messe in tasca,per tirarle fuori quando servono. Ci sono poesie che andrebbero caricate come pistole,per premere il grilletto e ammazzare il doloreche,se rimane inspiegato,cresce.

Anch'io avevo le mie illusioni. Pensavo che la vita sarebbe stata una commedia brillante, e tu uno dei suoi molti e affascinanti personaggi. Scopersi che era una tragedia repellente e ignobile e che la sinistra occasione del grande colpo di scena, sinistra nella concentrazione della sua mira e nell'intensità del suo maligno volere, eri tu, spogliato di quella maschera di gioia e piacere da cui non meno di me eri stato ingannato e fuorviato. O.Wilde
, , , , , , , , , , , , ,