Intercondominiale

 Sesso: M    Età: 67    Città: Carini    Prov: Palermo    Reg: Sicilia    Naz: Italia
 

Area personale

- Login
 

Contattami

Messaggi Mail
 
Cupido
 

Mi trovi anche...

Chat  
 

Un modello d'impegno civile

La sezione "Links preferiti" contiene una relazione pubblicata dalla "Next". A questo collegamento ho dato il titolo "Un modello d'impegno civile" e cita il Comitato Intercondominiale come “un possibile esempio di organizzazione dal basso che andrebbe stimolato”. E’ una relazione di 100 pagine e le citazioni al nostro comitato le trovate a pagina 21, a pagina 61 e al capitolo successivo di pagina 62 che comincia dicendo: “dopo la morte di padre Puglisi e conclusa l’esperienza del Comitato Intercondominiale, nel quartiere non si avviano più esperienze di cittadinanza attiva così forte”. Questo documento, molto recente (marzo 2008), è importante perché è una ricerca scientifica coordinata dal professore di sociologia Salvatore Palidda dell’Università di Genova che fra l’altro è anche un consulente del Ministero; curata dalla NEXT, Nuove Energie per il Territorio; realizzata con i fondi della Comunità Europea; con il patrocinio del Ministero dell’Interno, Prefettura di Palermo, del Comune di Palermo e “Obiettivo Sud".
 

Contatore



 

Mi descrivo

Mi chiamo Pino Martinez. Sono nato a Palermo nel 1952 e ho lavorato all'Italtel dal 1975 al 2001. Dall'ottobre del 2003 sono in Cassa Integrazione per il fallimento della Tecnosistemi e lotto insieme ai 104 colleghi per la riconquista del lavoro.Componente del Comitato Intercondominiale, insieme con Padre Puglisi ho vissuto l'esperienza di comune cittadino nel quartiere Brancaccio di Palermo, subendo atti intimidatori da parte della mafia prima dell'assassinio del nostro parroco.
 

Spazio amici

Vieni a fare parte del mio spazio amici!
 

Amo & odio

Tre cose che mi piacciono

famiglia 
attività socio-politica 
libertà 
 

Tre cose che odio

ipocrisia 
mafia 
razzismo 
 

Dettagli

Lingue conosciute

Inglese

I miei interessi

leggere
Internet
giardinaggio

Gli sport preferiti

calcio_e_calcetto
automobilismo
ciclismo
 

Gen. musicale

lirica
liscio

Gen. cinematografico

neroealismo italiano
storici

Letture preferite

storici
biografici
 

Mi piace la cucina

siciliana
tradizionale

La vacanza OK

agriturismo

La vacanza KO

autostop
 

La meta dei miei sogni

Africa equatoriale
Austria

Occupazione

non definito

Stato civile

coniugato/a
 

Il mio film preferito

Mission
 

Il mio libro preferito

A testa alta/Don Puglisi vita del prete palermitano ucciso dalla mafia
 

I miei pregi

altruista
 

I miei difetti

Impaziente
 
 

PHOTO


 

Ultime visite

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Rino Martinez: aiutiamoli !

Il sito di Rino Martinez, mio fratello, cantautore e messaggero di pace nel mondo, ci invita a sostenerlo nella sua prossima missione in Congo che inizierà il prossimo gennaio per portare aiuti alle popolazioni che stanno morendo di stenti e di malattie. Vi prego, ascoltate l'appello che vi rivolge, attraverso il suo sito. Mio fratello Rino con la sua professione di cantautore non si è arricchito dal punto di vista economico. Aiutando i più dimenticati della terra sta arricchendo il suo spirito e traccia una strada che si spera possa essere percorsa da tante persone di buona volontà.