Foto di Cyrano_de_B
 

Area personale

- Login
 

Contattami

Messaggi Mail
 
Cupido
 

Mi trovi anche...

Chat  
 

A tutti quelli che...

A tutti quelli che parlano al vento. Ai pazzi per amore, ai visionari, a coloro che darebbero la vita per realizzare un sogno. Ai reietti, ai respinti, agli esclusi. Ai folli veri o presunti. Agli uomini di cuore. A coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro. A tutti quelli che ancora si commuovono. Un omaggio ai grandi slanci, alle idee e ai sogni. A chi non si arrende mai, a chi viene deriso e giudicato. Ai poeti del quotidiano. Ai "vincibili" dunque, e anche agli sconfitti che sono pronti a risorgere e a combattere di nuovo. Agli eroi dimenticati e ai vagabondi. A chi non ha paura di dire quello che pensa. A tutti i cavalieri erranti. A chi ha fatto il giro del mondo e a chi un giorno lo farà. (Miguel de Cervantes - da “Don Chisciotte”)
 
Sesso: M
Età: 49
Città: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia
Regione: Emilia-Romagna
Nazione: Italia

Mi descrivo

...TI INVITO A SORRIDERE...OFFRO IO!!!
 

Spazio amici

Vieni a fare parte del mio spazio amici!
 

Amo & odio

Tre cose che mi piacciono

l'ironia e l'autoironia 
il cinema 
trovare il lato positivo (in tutto) 
 

Tre cose che odio

le ingiustizie 
le persone cattive 
la mancanza di sensibilità 
 

Dettagli

I miei interessi

cinema
musica(ascoltare)
viaggiare

Gli sport preferiti

calcio_e_calcetto
ciclismo

Mi piace la cucina

regionale italiana in generale
 

La vacanza OK

agriturismo

La vacanza KO

pellegrinaggio
 

Il mio film preferito

Non saprei da dove iniziare...
 

Il mio libro preferito

Ne ho tanti...
 

I miei pregi

“Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile” (Woody Allen)
 

I miei difetti

In casa mia quando due calzini uguali si incontrano, si abbracciano piangendo...
 

Amori finiti...

La mia ragazza mi ha lasciato un biglietto sul frigo con scritto: "Non funziona, me ne vado di casa!". Ho aperto il frigo...e funzionava! Boh...
 

Straniero...

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua macchina è giapponese. La tua pizza è italiana. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino. Solo il tuo vicino è uno straniero” (da un manifesto affisso sui muri di Berlino negli anni '90)
 

La semplicità...

"La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri. E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercè di chi ci sta di fronte. Non ci esponiamo mai. Perché ci manca la forza di essere uomini, quella che ci fa accettare i nostri limiti, che ce li fa comprendere, dandogli senso e trasformandoli in energia, in forza appunto. Io amo la semplicità che si accompagna con l’umiltà. Mi piacciono i barboni. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore." (Alda Merini)