Libero

AlbaLu30

  • Donna
  • 53
  • SempreQui
Scorpione

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

AlbaLu30 non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita AlbaLu30 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Lo farò man mano … step by step!

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Alba
  2. Sole-Luna
  3. Aurora

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

Per Te, caro amico opposto

Non è il nostro compito quello di avvicinarci, così come non si avvicinano fra loro il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra méta non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e di imparare a vedere ed a rispettare nell'altro ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento (…).(N. e B.)

Sempre Lei

Doveva essere un seduttore d'orecchi, quell'uomo… Lui sapeva parole che nessun altro sapeva e gliele soffiava tra i capelli, come un respiro recondito, quasi inudibile... L'aveva amato, anche se presto aveva dubitato d'esserne amata altrettanto… (G.B.)

Cielo capovolto

“Gli uomini vanno per mare perché sono come il mare, tempesta e passione, onda incerta, dubbiosa: incerta pure la meta, e mai l’ultima. Gli uomini sono quella rabbia senza fine di scoprire tutto, di insinuarsi ovunque, come il mare, al falso, dolce carezzare di spuma, quando il vento del cuore, a tratti, si placa; e del mare hanno l’inconsistenza, il lungo canto illusorio e la violenza di tamburo battuto, fino al sacrificio. E non hanno colore, come il mare. Perché il mare altro non è che il riflesso del cielo, è un cielo capovolto: e in questo riflesso attraversano al contrario la verità e la vita... E il cielo. forse il cielo siamo noi. Noi non riflettiamo la luce, prendendo altrove colore, noi siamo colore. Non muoviamo burrasche livide e impercorribili: siamo brevi temporali o nere confessate agonie; ma di più, molto di più, tenero, sconfinato azzurro e canto di culla, di lavoro e poesia. Ma forse sto pensando così solo perché tu te ne vai. Penso così solo perché tu mi lasci”.(R.V.)
, , , , , , , , , , , , ,